Non puoi fare a meno dei succhi di frutta? Sono queste le marche migliori

Con il caldo una bibita rinfrescante è proprio quello che ci vuole e se tu ami i succhi di frutta allora leggi con attenzione la lista delle marche migliori!

succhi di frutta
Succhi di frutta al supermercato (Pinterest – eatthis.com)

I succhi di frutta sono delle bevande al gusto di frutta gustose e dissetanti, ecco perché sono molto apprezzati, specialmente durante la stagione estiva.

Non tutti i succhi di frutta sono però buoni allo stesso modo e soprattutto non tutti sono di qualità. Ve ne sono infatti alcuni che oltre alla frutta contengono al loro interno coloranti ed edulcoranti che li rendono poco sani.

Per questo può essere utile sapere quali sono i succhi di frutta migliori in termini di qualità e quindi quali le marche da acquistare. Scopriamole insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Se vuoi perdere peso in pochi giorni allora scegli la dieta dei liquidi

Se la voglia di frutti succhi di frutta ti assale, scegli le marche migliori

scegliere succhi frutta
Scegliere i succhi di frutta (Pinterest – mariefrance.fr)

I succhi di frutta sono amati da grandi e piccini. Pratici da portare al lavoro o a scuola, sono la scelta ideale durante lo spuntino di metà mattina o a merenda. Ma anche a colazione o in qualsiasi ora del giorno. Ma queste bevande sono davvero benefiche? La presenza di frutta può infatti ingannare, perché non è il solo ingrediente che contengono.

Secondo il parere di Irene Tornisello, una nutrizionista, i succhi di frutta sono ricchi di zuccheri (specialmente quelli confezionati) ma non solo. Al loro interno vi possono essere infatti anche coloranti, edulcoranti e altre sostanze poco salutari sia per gli adulti che per i bambini, se consumati in grandi quantità. Ma quindi quali acquistare tra le centinaia di marche che si possono trovare al supermercato?

L’ideale sarebbe consumare i succhi di frutta fatti in casa. Ma poiché ciò non sempre è possibile a causa della mancanza di tempo e della poca praticità, sapere quali sono le marchi migliori da comprare è fondamentale. Ciò che non bisogna fare, però, è guardare solamente la marca o il prezzo, perché questo ci potrebbe ingannare.

Ecco perché è necessario osservare le etichette per valutare gli ingredienti presenti al loro interno. I succhi di frutta consigliati dalla nutrizionista sono quelli che contengono il 100% di frutta, quindi senza zuccheri aggiunti. La frutta è già abbastanza dolce, meglio dunque non fare il pieno di zuccheri che invece possono fare male, così come coloranti, edulcoranti e altri ingredienti.  Se poi è possibile, meglio optare per succhi di frutta di origine biologica, anche se non sempre questi si trovano sugli scaffali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> In pochi lo sanno: consumare spesso questo alimento è altamente dannoso

Ma parlando nello specifico di marche, quali sono quelle migliori? Senz’altro Santal 100% frutta oppure Yoga o ancora Almaverde Bio, tutte senza zuccheri aggiunti.

Impostazioni privacy