Bere acqua e limone appena svegli: i 9 benefici…

Quante volte hai sentito contrastanti pareri riguardo l’assunzione di acqua e limone appena svegli? Scopriamo insieme tutta la verità…

Bere acqua e limone non appena apriamo gli occhi la mattina comporta una lunga serie di benefici all’organismo e alla salute…

  • Riduce ansia e depressione, grazie ad una completa ricarica di energia: anche solo sentire l’odore del limone, o osservarne il colore, riesce a calmare il sistema nervoso.

 

Acqua e limone, i benefici
Acqua e limone, i benefici – Foto da Instagram @carlarapagnanutrizionista

 

  • Riduce la stanchezza e i problemi cardiaci, grazie ad un alto contenuto di potassio: addio anche a dolori muscolari, ossei e articolari, all’atrofia, alla depressione, all’insonnia, alla ritenzione idrica, all’affaticamento, alla spossatezza, alla stitichezza e ai disturbi nervosi.

 

  • Sfiamma le gengive, in caso di carenza di vitamina C: è importante però, ricordarsi di lavare i denti dopo aver bevuto acqua e limone, poiché l’acido tritico che contiene l’agrume potrebbe corrodere lo smalto dei denti.

 

Acqua e limone, scopriamo insieme tutti i benefici che possiede…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑴𝒂𝒓𝒈𝒉𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂 𝑷𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒍 𝑪𝒐𝒂𝒄𝒉 (@informaconmarghe)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La salute della pelle: il prodotto per tutelarla

 

  • Combatte l’invecchiamento precoce, grazie agli antiossidanti che si trovano all’interno del succo di limone: oltre all’effetto anti-age, la bevanda migliora il colorito e stimola la produzione di collagene, per il mantenimento dell’elasticità di tutti i tessuti del corpo.

 

  • Aiuta a digerire, grazie all’espulsione delle tossine dal tratto digestivo: addio anche a bruciore, aria e gonfiore di stomaco.

 

  • Rafforza le difese immunitarie: la vitamina C contenuta dal limone, infatti, contrasta le infezioni virali a carico dell’apparato respiratorio e velocizza i processi di cicatrizzazione dei tessuti (in particolare di quello epiteliale).

 

  • Riduce l’acidità del corpo, con la conseguente riduzione delle infiammazioni.

 

  • Aiuta a dimagrire, grazie alle fibre di pectina che contrastano il senso di fame e alla vitamina C che fa bruciare i grassi decisamente più in fretta, quando si svolge attività fisica.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roma: un tour tra gli hotel più belli della capitale

 

  • Migliora la funzione enzimatica, grazie all’azione purificante (o detox) che stimola il fegato a svolgere la sua funzione di “pulizia” del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.