Brooke Shields: l’attrice hollywoodiana è l’icona della bellezza anni Ottanta

E’ una delle attrici più note di Hollywood e negli anni Ottanta ha incarnato perfettamente l’ideale di bellezza di quel periodo. Ecco perchè.

Brooke Shields anni ottanta
Brooke Shields (screenshot Instagram)

Negli anni Ottanta tutte le ragazzine volevano assomigliare a lei, e avere gli stessi lunghissimi capelli castani e il viso perfetto. Brooke Shields è stata una delle icone di bellezza del decennio e ha lanciato una moda arrivata fino ai giorni nostri.

Nata a New York nel 1965 in una famiglia di origini nobili, ha iniziato a lavorare giovanissima, ad appena pochi mesi di vita, facendo da testimonial per alcuni prodotti per l’infanzia. A 11 anni era la modella più giovane della celebre agenzia Ford.

La prima notorietà arriva proprio in quel periodo, con il discusso film Pretty Baby, ma è solo nel 1980 che ottiene fama mondiale grazie al ruolo della protagonista in Laguna Blu. Negli anni Novanta ha preferito accantonare la carriera per laurearsi alla Princeton University, per poi prendere parte ad alcune serie tv, tra cui Susan e That 70’s Show.

Brooke Shields, un ideale di bellezza ancora attuale

L’attrice ha fatto scuola nei rampanti anni Ottanta per un look insolitamente molto naturale, con un trucco appena accennato e soprattutto delle sopracciglia lasciate folte e naturali, sottolineate da labbra “nude”. Una moda che è arrivata fino ai giorni nostri, e che l’ha vista mantenere questo stile anche durante gli anni Novanta, quando assottigliarle era la regola per quasi tutte le donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brooke Shields (@brookeshields)

Nel 1983 l’artista sfoggiava i capelli scalati sul davanti come si usava all’epoca, gli occhi illuminati solo da un leggero ombretto e una passata di mascara, le labbra impreziosite solo da un po’ di lucidalabbra. Un look che si distingueva dai colori accesi che invece si usavano in quegli anni.

Leggi anche –> Oroscopo: tre segni zodiacali che perdonano un tradimento

Leggi anche –> La bevanda che stravolgerà la tua routine: “fa miracoli”, benefici garantiti

A farla da padrone, naturalmente le sue splendide sopracciglia, che incorniciavano e lo fanno tutt’ora, i suoi luminosi occhi chiari. Dalla linea piuttosto dritta, sono diventate da allora un must per milioni di donne, e oggi vengono sfoggiate e addirittura messe ancor più in evidenza. Una bellezza senza tempo.

Impostazioni privacy