Dieta: l’infuso che mette lo sprint al tuo dimagrimento

Esiste un infuso in grado di accellerare notevolmente i risultati dellla dieta, e quindi permette di perdere peso in minor tempo. Scopriamo di cosa si tratta.

Infuso per la dieta
Degli infusi (Pixabay)

Quando si comincia una dieta si sà quando la si inizia ma non quando la si finisce, motivo per il quale si cercano sempre nuovi modi per accellerare i tempi e arrivare all’obiettivo prefissato nel minor tempo possibile.

Lasciando perdere quelle troppo restrittive che non vanno mai bene, poichè hanno spesso lo sciagurato difetto di far riacquistare con gli interessi i chili persi, ci sono tuttavia metodi che danno uno sprint in più al nostro regime dietetico.

Il loro bello è che sono tutti metodi naturali, che quindi non hanno particolari controindicazioni per la nostra salute. Inoltre prevedono l’utilizzo di ingredienti che si trovano comodamente nei normali supermercati, senza bisogno, pertanto, di svenarsi e spendere un patrimonio inutilmente. Entrando nello specifico, c’è un infuso in grado di accellerare il dimagrimento.

L’infuso che accellera i risultati della tua dieta

La bevanda è semplicissima da realizzare e prevede l’utilizzo di tre ingredienti che troviamo ormai tranquillamente nei negozi della grande distribuzione. Per farla servono semplicemente dello zenzero, del lime e della menta. La radice lievemente piccanti è un ottimo accellerante del metabolismo, e spesso viene usato anche tagliata a tocchetti nelle insalate.

Dopo aver messo a bollire 250 ml di acqua, dovremo tagliarci circa 4 cm di zenzero, e mezzo lime spremuto. A questo punto potremo aggiungerci delle foglioline di menta. Dopo aver lasciato in infusione per circa 5 minuti (o di più, se la volete più intensa), potremo quindi sorseggiare la nostra tisana, magari addolcendola con un cucchiaino di miele. Un momento di relax che unisce l’utile al dilettevole e che vi permetterà di bruciare grassi più in fretta.

Leggi anche –> Palpebre affaticate e cadenti? Il rimedio esiste ed è rivoluzionario

Leggi anche –> Shampoo naturale per capelli più sani: ecco perchè dovresti farlo in casa

La menta ha delle proprietà digestive e dissetanti, lo zenzero accellera invece il metabolismo, mentre il lime è anche un buon drenante, e un aiuto nei confronti della ritenzione idrica.

Impostazioni privacy