Palpebre affaticate e cadenti? Il rimedio esiste ed è rivoluzionario

Ci sono ottime novità per chi inizia ad avere il fastidioso inestetismo delle palpebre cadenti. C’è una soluzione che ha del rivoluzionario.

Palpebre cadenti rimedio
Degli occhi (Pixabay)

Con l’avanzare dell’età la pelle del viso tende a rilassarsi e oltre alle odiate rughe, alcune donne tendono a vedere anche la pelle superiore dell’occhio che inizia a cedere.

Un inestetismo spiacevole, e che in casi gravi può anche portare a una riduzione della vista, in quanto l’occhio non riesce a rimanere del tutto aperto. Le palpebre cadenti possono essere trattate, di solito, con la blefaroplastica, un intervento chirurgico che rimuove la pelle in eccesso, donando un aspetto più riposato e “aprendo” l’occhio.

Ovviamente ci sono anche creme e sieri che trattano la parte e sono meno invasivi, ma con risultati di certo più lievi. C’è tuttavia un nuovo trattamento che ha dello straordinario e potrebbe rivoluzionare la vita di chi si trova a dover lottare con questo problema.

Palpebre cadenti: addio all’intervento chirurgico?

Questa nuova opzione arriva direttamente da oltreoceano, dove è stato messo a punto un collirio in grado di alzare le palpebre. Ovviamente è un farmaco che va usato in casi particolari, ma che potrebbe andare in soccorso di persone che hanno un inestetismo molto pronunciato e problemi consequenziali alla vista.

Il prodotto è una soluzione per occhi a base di cloridrato di ossimetazolina. “Non sostituisce la blefaroplastica estetica che corregge invece l’eccesso di cute, ma può essere uno strumento d’aiuto in medicina estetica per risolvere una rara complicanza che la tossina botulinica può dare” spiega il presidente dell’Aiteb, l’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino, il dottor Salvatore Piero Fundarò. Il collirio in questione agisce infatti sul muscolo di Muller, quello che regola il movimento.

Leggi anche –> Capelli, essere over 50 non è mai stato così glam: i tagli da provare assolutamente

Leggi anche –> Pomodori pericolosi: quali sono e a cosa fare attenzione? Consigli

In Italia non è ancora stato approvato, e in attesa che arrivi anche da noi, la soluzione più drastica e che fornisce migliori risultati è la blefaroplastica, seguita dalla Plasma Exeresi, che dura 3/4 anni e ha un costo che varia dai 200 agli 800 Euro.

Impostazioni privacy