Makeup ricaricabile: le nuove tendenze ecosostenibili

Le nuove tendenze del mondo della moda sono sempre più green ed anche il makeup sta dando un importante contributo per aiutare il nostro pianeta, senza dover rinunciare al piacere del trucco. Ecco la nuova tendenza ecosostenibile del makeup ricaricabile.

Makeup ricaricabile
(Irina Gromovataya- Pixabay)

Il mondo della moda e quello del benessere sono sempre più nella rotta verso l‘ecosostenibilità e le proposte lanciate sul mercato sono sempre più green ed innovative. Ognuno di noi può contribuire per la tutela del nostro pianeta ed alcuni messaggi, lanciati da brand importanti e da marchi illustri, stanno dando sicuramente il buon esempio e delle buone proposte (tra l’altro anche molto particolari e rivoluzionarie) per aiutare il nostro pianeta a rimanere in piedi, senza privarci della cura alla nostra persona. In questo articolo l’attenzione sarà focalizzata sulla nuova frontiera del makeup riciclabile.

La nuova frontiera del beauty: il green colpisce ancora

makeup ricaricabile tendenze
(kinkates- Pixabay)

Affinché un prodotto possa essere definito ecosostenibile (oltre al fatto che deve essere composto di elementi naturali) è necessario che gli stessi imballaggi siano realizzati con materiali riciclati e che le confezioni siano ricaricabili. Attualmente sono sempre di più i grandi marchi che propongono, come soluzione agli sprechi, il refill (a ricariche). A tal proposito anche il mondo del makeup sta andando in questa direzione, destinata a diventare a tutti gli effetti la normalità. Innovativa ed ecosostenibile, in quanto a fronte di una minore produzione di scatole e boccette, i costi inevitabilmente scendono ed il prezzo che bisogna pagare è nettamente inferiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Onde ai capelli: il metodo senza ferro né piastra

In occasione della nuova collezione di primavera di quest’anno, grandi brand e marchi famosi stanno lanciando sul mercato prodotti ricaricabili , a “vocazione green”. Tra i tantissimi brand famosi ricordiamo Dior, di cui l’iconico rossetto rosso (disponibile in 4 effetti e svariati colori) è finalmente ricaricabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Tendenze primavera/estate 2022: unghie e manicure…

Dunque cosa stiamo aspettando? andiamo nei negozi e scopriamo questi nuovi prodotti makeup ecosostenibili, più economici ed innovativi. Il mondo della moda è sempre più green ed iniziando a comperare questi prodotti, nel nostro piccolo, stiamo aiutando il nostro pianeta a restare in piedi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.