Dieta del melone: perdi più di 5kg in due settimane!

La dieta del melone è parecchio risolutiva e permette di perdere abbastanza chili in fretta, per risultati top e un fisico più asciutto inizia seguirla.

Il melone ha poche calorie ed è ricco di minerali, presenta un elevato potere saziante ed è un valido alleato di chi vuole perdere massa grassa, esistono diverse varietà di melone.

dieta melone 5kg
(Pixabay)
  • Il melone Cantalupo: è una delle varietà di melone più commerciali, è quello con la polpa arancione ed ha un sapore dolce e fresco.
  • Il melone retato: è il melone di colore bianco.
  • Il melone d’inverno: è il melone invernale.

Tutte e tre le varietà presentano caratteristiche similari a livello nutrizionale.

Segui la dieta del melone per risultati ottimali, dimagrisci con gusto e freschezza

dieta melone 5kg
(Pixabay)

Il melone è un frutto ricco di micronutrienti come folati, potassio, antiossidanti, vitamina C e betacarotene, come la maggior parte degli ortaggi di colore arancione permette il rilascio di vitamina A, importante per la vista, la crescita dei tessuti, la divisione cellulare, la riproduzione e l’immunità. Favorisce la sazietà e regola l’assorbimento di zuccheri e grassi nel sangue grazie al suo elevato contenuto di fibre. Migliora livelli della pressione e riduce il rischio di patologie cardiovascolari, la presenza di vitamina K garantisce l’apporto di magnesio, folati e la salute ossea, migliora l’aspetto della pelle e l’idratazione dato il suo elevato contenuto di acqua, potenzia il sistema immunitario ed è utile alla salute degli occhi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dimagrire: attenzione a mangiare negli orari giusti, scopri quali sono

Il frutto non presenta particolari controindicazioni anzi è un alleato della dieta dimagrante e può essere inserito al pari di altre tipologie di frutta fresca, le calorie del melone sono ridotte e simili a quelle di altri frutti, viene utilizzato per piatti sia dolci che salati. La dieta del melone è una dieta che che permette di perdere fino a 5 kg in breve tempo, inoltre è ottima per depurare l’organismo, combattere la cellulite, riduce l’effetto a buccia d’arancia e la ritenzione idrica.

Questa dieta ipocalorica vi permetterà di perdere peso senza fare troppi sacrifici, vediamo dei consigli su come strutturarla:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Frutta, fai attenzione: consumarla subito dopo i pasti fa ingrassare?

  • Per colazione sono consigliati frullati a base di melone e latte vegetale, accompagnati da pane integrale con marmellata senza zucchero o da yogurt magro.
  • Per pranzo si può optare per del riso integrale con delle verdure, della pasta proteica con le verdure, dei legumi o altri cereali come orzo, farro, quinoa e cous cous.
  • All’ora dello spuntino si può mangiare una fetta di melone accompagnata da frutta secca, altrimenti per preparare un gelato al melone in casa, la sera prima basterà mettere del melone tagliato nel freezer scongelarlo per qualche minuto e quando si inizierà a scongelare basterà frullarlo, otterrete un ottimo gelato al melone senza zuccheri aggiunti.
  • Per la cena è consigliata un’insalata di salmone e melone, un’ insalata più semplice senza pesce o un’insalata con del pollo, in alternativa anche un uovo con verdure.
Impostazioni privacy