TikTok, svolta stupefacente: cambia tutto, cosa sta succedendo

TikTok è uno dei social più utilizzati. Arriva una grande novità per il social, con cui cambia tutto per i creators.

TikTok
Logo di TikTok – Foto da Instagram @tiktok

Novità sbalorditiva in casa TikTok. Il famoso social cinese ha lanciato in versione beta un programma di abbonamento.

Famoso in Cina anche con il nome Douyin, dal 2016 ha lasciato il segno a livello globale diventando uno dei social più utilizzati a livello globale.

Utilizzato principalmente dai più giovani, nel corso del tempo anche le aziende ne hanno comprese le potenzialità tanto da essere presenti o ingaggiare Tiktoker per promuovere i loro prodotti.

Tra marketing di brand, persino il settore artistico sta cavalcando questa tendenza. Emblematico il recente caso del Museo degli Uffizi che ha superato il milione di like sul suo profilo TikTok a seguito della pubblicazione di un video inerente la visita della cantante Dua Lipa.

Tutta questa popolarità ha contribuito a portare il social a creare abbonamenti per avere contenuti più esclusivo dei propri creator più amati.

TikTok: abbonamenti mensili per contenuti in più

Tik tok
Tik tok (Pexels)

Saranno mensili gli abbonamenti messi a disposizione da TikTok. Si potrà pagare una somma per avere più contenuti del proprio personaggio preferito e chat private nonché badge.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Levante ha fatto impazzire tutti i suoi fan con questa scollatura da urlo!

La grande novità è partita dal 26 maggio aggiungendo per i creator, accanto ai metodi di monetizzazione indiretta, una nuova forma di guadagno molto vantaggiosa con cui sostenere il loro lavoro di creazione di contenuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Oroscopo e curiosità: i tre segni più perfezionisti dello Zodiaco

Accanto a questo in più è stata prevista una divisione di alcuni proventi pubblicitari tra i creator più popolari. Requisiti per incassare questi guadagni avere almeno 18 anni e una base di mille follower.

Sulla falsa riga di Twitch, anche TikTok introduce così la possibilità di abbonamento: per ora per potersi iscrivere serve un invito. Da un minimo di 4,99€ a un massimo di  24,99€ al mese in questo modo si potranno sostenere i proprio Tiktoker del cuore, con questo contributo previsto dai nuovi abbonamenti.

Impostazioni privacy