Capelli corti, è tutta questione di forma: scopri il modello adatto per ogni viso

Qual è il taglio più adatto secondo il tuo viso? Ecco cosa c’è da sapere per evitare di incappare nell’errore. Il vademecum di cui hai bisogno.

Taglio corto per ogni viso
L’attrice Hayden Panettiere – Instagram

Se hai deciso di darci un taglio, optando per dei modelli corti devi sapere prima di procedere che ogni taglio si adatta perfettamente al proprio viso. Spesso non tenere in considerazione questi aspetti cruciali può tradursi nel non valorizzarsi e quindi ritrovarsi punto e a capo con la voglia di rifare il look.

Sono tante le motivazioni che spingono al cambio radicale; voglia di una fase nuova di vita, cambiamento o semplicemente rinfoltire la propria chioma. Ecco cosa devi sapere in base alla tua forma del viso, sceglierai il taglio più adatto alla propria persona.

Capelli corti, il modello adatto per ogni viso: scoprili anche tu

Cara Delevingne taglio corto
La top model Cara Delevingne – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli donna, i tagli più eccentrici della prossima primavera: è ora di cambiare

Ogni modello del viso il suo taglio, ecco quindi le informazioni di cui hai bisogno:

  • Ovale: se il tuo viso è ovale, hai la possibilità di scegliere tantissimi tagli osando anche una bella rasatura. Se tuttavia vuoi azzardare ma non così tanto, è perfetto il taglio a scodella o il pixie cut, con rasature e ciuffo. L’armonia del viso ovale quindi consente di poter scegliere tra una vasta gamma di modelli;
  • Tondo: in questi casi occorre conferire verticalità al viso, ecco perché gli esperti suggeriscono dei tagli di capelli corti scalati e sfilati o magari degli imponenti ciuffi. Evitare i pixie cut cortissimi perché non giocherebbero su zigomi pieni e viso tondo;
  • Squadrato: lo scopo del taglio corto è quello di addolcire il viso ecco perché i tagli corti sono consigliati ma optare sempre per frange sfilate o ciuffi che diano movimento;
  • Cuore: il viso a cuore – detto anche a diamante – non richiede particolari esigenze per essere valorizzato, salvo la fronte spaziosa e quindi si consiglia un taglio con frangia anche sfilata e leggera in modo da valorizzare gli zigomi, di per sé già scolpiti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tagli corti, i più glamour e ribelli della prossima stagione: parola d’ordine? Osare

E tu, hai deciso quale taglio farai? Queste sono delle piccole chicche che ti permetteranno di stravolgere nel migliore dei modi il tuo look. Se non ora, quando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.