Gambe gonfie e pesanti? Come porre rimedio in vista dell’estate

Gambe gonfie e pesanti? In vista dell’estate non è proprio la cosa che desideriamo di più, anzi. Scopriamo insieme come fare a porre rimedio prima della stagione 

Gambe leggere
Gambe (instagram)

L’estate sta arrivando e non vediamo l’ora. Le giornate più lunghe trascorse al mare, bevendo cocktail con gli amici e aspettando l’arrivo del tramonto. Per non parlare delle uscite con gli amici e degli abiti leggeri e facili da indossare.

C’è solo un problema difficile da trascurare: le proprie insicurezze. Se non si è a proprio agio, viene difficile indossare vestiti corti che lasciano le gambe scoperte. Niente a che vedere con l’inverno, quando possiamo nasconderci in maglioni giganti e felpe pesanti.

Con questo caldo, però, è arrivato il momento di prendere i vestiti più pesanti e riporli in fondo all’armadio, per lasciare spazio a qualcosa di completamente diverso. Ma come si fa ad indossare vestiti corti, soprattutto se non amiamo le nostre gambe?

Gambe gonfie e pesanti? Scopriamo insieme come fare a porre rimedio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bevanda Detox fatta in casa: “fa miracoli contro il gonfiore”, risultati top

9 volte su 10 coincide con il ristagno dei liquidi, microcircolo rallentato e gonfiori, da cui la sgradita sensazione di gambe pesanti come macigni. La nonna ci consiglierebbe di bere molta acqua, di ricorrere rinfusi drenanti tiepidi o freddi ma soprattutto camminare tanto per stimolare il pompaggio del sangue. Tra le tante cose, esistono anche i migliori trattamenti per gambe leggere all summer long.

  1. Pressoterapia. Il macchinario esegue una riproduzione meccanica automatizzata del massaggio manuale drenante, con possibilità di selezionare diverse azioni e pressioni, a seconda delle proprie esigenze. Migliora e stimola anche il drenaggio dei liquidi.
  2. Espa Body Wrap. In questo caso, invece, si tratta di un trattamento total body con impacco a base di alghe e fango marino per disintossicare la pelle e idratarla in profondità.
  3. Talingo Stretching Thai. In questo massaggio il corpo viene sollecitato da dei movimenti molto intensi di allungamento e mobilizzazione articolare, tratti dalla antica tradizione del massaggio thai. Restituisce certamente elasticità e anche tanta energia.
  4. Massaggio Meccanico Icoone. Si tratta di un trattamento eseguito con manipoli dotati di microstimolatori che, come tante piccole mani, massaggiano la pelle.
  5. Scrub corpo energetico con spazzolatura.  Si tratta di un trattamento che unisce l’effetto rigenerante e detossinante con l’azione energetica della spazzolatura, permette all’energia vitale di scorrere attraverso tutto il corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gambe pesanti? Questi rimedi naturali ti stupiranno per efficacia!

6. Infine, Biokalco Intensivo. Si tratta questa volta di un trattamento innovativo che combina le proprietà tonificanti e drenanti di Biokalco con la tecnologia della radiofrequenza. In questo caso dà due effetti, quello rassodante e anche quello modellante.
Impostazioni privacy