Caduta dei capelli: ora non sarà più un problema!

La caduta dei capelli interessa sia gli uomini che le donne, e viene avvertito come un problema non solo fisico ma anche sociale. Per fortuna si può affrontare in questo modo.

perdita capelli
Perdita di capelli (Pixabay)

Perdere i capelli è una questione tutt’altro che piacevole. Un fenomeno che colpisce maggiormente gli uomini che le donne, con il 70% dei soggetti maschili contro un 40% femminile.

Ma quali sono le cause? Possono essere diverse e vanno da una dieta scorretta all’inquinamento, fino a sbalzi ormonali per quanto riguarda le donne, e questioni di carattere psicologico ed emotivo.

Fortunatamente, però, questo problema si può affrontare perdendo le giuste precauzioni. Scopriamo insieme quali sono gli atteggiamenti da adottare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Capelli Grassi: guida definitiva per risolvere definitivamente il sebo in eccesso

Come affrontare la caduta dei capelli nel migliore modo

perdere capelli
Perdita dei capelli (Pexels)

Ogni giorno possiamo perdere tra i 50 e i 100 capelli. Un numero normale e che non deve destare sospetti. Dobbiamo invece preoccuparci quando la perdita dei capelli supera questa soglia, perché allora ci troviamo di fronte a un problema che deve essere trattato.

La perdita dei capelli interessa infatti un numero sempre maggiore di soggetti, con conseguenze non solo a livello fisico ma anche sociale, poiché la maggior parte delle persone vive questa problematica con disagio, specialmente tra i più giovani che non sono esenti da questo fenomeno.

La perdita dei capelli può infatti interessare ragazzi e ragazze adolescenti, che a causa di questo problema si sentono diversi e pieni di incertezze. Tutto questo mina l’autostima e può avere effetti anche gravi, come ad esempio la depressione o l’isolamento sociale. Per fortuna a tutto c’è un rimedio e in questo caso può essere utile seguire una buona alimentazione oppure assumere degli integratori in grado di aiutare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Olio di jojoba: conosciamo meglio questo grande alleato dei capelli

Per quanto riguarda l’alimentazione, questa deve essere ricca di alimenti con omega 3, come ad esempio il salmone, e con il ferro, come ad esempio le uova. Infine anche la frutta (sia fresca che secca) di stagione è essenziale. Anche gli integratori devono essere scelti con cura perché non tutti sono efficaci. Meglio prediligere quelli che non hanno troppe sostanze e ricchi solo di elementi essenziali quali zinco, selenio, metionina, ferro, cisterna, vitamine del gruppo B e vitamina C.

Impostazioni privacy