A Cannes arriva il biopic Elvis: tutti i costumi più belli del film sul “Re del Rock”

Oggi verrà proiettata in anteprima mondiale a Cannes la pellicola dedicata al leggendario Elvis Presley. Un film di cui si parlerà a lungo, anche per gli splendidi costumi.

Elvis film costumi
Austin Butler nei panni di Elvis Presley (screenshot Instagram)

Manca ancora poco e finalmente il tanto atteso biopic sulla vita del grande Elvis Presley verrà proiettato al Festival di Cannes, in anteprima mondiale. Ieri sulla Croisette si sono presentati anche i nostri Maneskin, che hanno collaborato alla colonna sonora del film.

Ad interpretare il leggendario cantante, il giovane e talentuoso Austin Butler, già visto in The Shannara Chronicles, mentre l’adorata moglie Priscilla avrà il volto di Olivia DeJonge.A dirigere la pellicola, un regista di grande esperienza come Baz Luhrmann, già creatore di Giulietta+Romeo e Moulin Rouge.

Naturalmente, oltre a vedere come verrà raccontata la storia dell’artista, c’è grande attesa per poter ammirare i costumi in scena, creati da Miuccia Prada, che già aveva collaborato con l’australiano e la costumista Catherine Martin al film del 1996 sugli innamorati di Verona e al Grande Gatsby del 2013.

Alcune immagini sono trapelate pochi giorni fa, e l’attesa non è stata vana, visto che la stilista è riuscita a ricreare a meraviglia quell’epoca così travolgente e rivoluzionaria.

Elvis: i costumi di Miuccia Prada lasciano il segno

La stilista si è ritrovata a dover coprire un arco narrativo di vent’anni, partendo dagli anni Cinquanta per arrivare ai Settanta. Si è basata su foto reali di Elvis e Priscilla, ma si è presa anche qualche licenza artistica, rendendo gli outfit della coppia più attuali, come spesso è accaduto, del resto, nelle pellicole del regista.

Addio quindi alla parte più kitch del “Re del Rock n’Roll”, pur mantenendone l’immagine iconica che tutti conosciamo molto bene. Il tailoring si fa quindi più asciutto, sebbene alcuni look siano ricreati basandosi quasi fedelmente sulle immagini d’epoca.

Leggi anche –> Avere un fisico come Martina Colombari non è impossibile: i suggerimenti per il giusto allenamento

Leggi anche –> Kendall Jenner come Monica Bellucci: l’abito rivisitato è un salto nel passato firmato D&G

Anche gli abiti in tweed di Lady Presley vengono modernizzati, optando per una stampa anzichè per la versione 3D, e alleggerendo i tessuti usati ai tempi, pur lasciandone intatti il fascino. Appuntamento, quindi, al 22 giugno, quando la pellicola arriverà anche da noi e potremo finalmente ammirare le creazioni di Miu Miu e Prada.

Impostazioni privacy