Susan Sarandon e quell’outfit iconico del ’78 che diventa trend ancora oggi: sexy e fashion

L’attrice e produttrice cinematografica Susan Sarandon in uno scatto datato 1978 che ci ispira ancora oggi: attuale, fashion e soprattutto sexy

Susan Sarandon
L’attrice e produttrice cinematografica Susan Sarandon (Instagram)

Tra le attrici più amate da critica e pubblico, con ben 5 candidature agli Oscar, Susan Sarandon rappresenta un esponente di spicco di Hollywood, dalla carriera straordinaria. Talento incommensurabile e attivismo politico caratterizzano fin dagli albori il suo percorso nel mondo del cinema, che subisce una netta svolta nel 1975 con la partecipazione al rivoluzionario musical “The Rocky Horror Picture Show“, uno dei più famosi di sempre.

Memorabile nella pellicola cult “Thelma & Louise” e nel ruolo di Helen Prejean in “Dead Man Walking – Condannato a morte“, con cui conquista la meritata statuetta. Sono numerosissimi i film indimenticabili che la vedono protagonista, in interpretazioni sempre degne di nota e dalle parti complesse e intense.

Una perla del cinema internazionale, Susan Sarandon è nota anche per il suo impegno umanitario e politico. Un modello tuttora intramontabile, in occasione dell’attuale Festival di Cannes, ci regala un’immagine datata 1978 proveniente da quella stessa meta. E il suo outfit non sembra minimamente distante dai nostri tempi, per cui rappresenta un’inestimabile ispirazione.

Susan Sarandon nel 1978

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Se soffri di gonfiore e vuoi perdere qualche chilo segui questa dieta

Siamo a Cannes in occasione del Festival cinematografico, più precisamente sulla terrazza dell’hotel vista Croisette con un look che, seppur esempio di un’epoca, rappresenta una fonte d’ispirazione ancora oggi. Sarà per il ritorno del gusto retrò, sarà per quel suo fascino così intenso da attraversare le epoche continuando ad affascinare, ma l’outfit dell’attrice si ferma indelebilmente nella nostra mente, per essere riproposto il prima possibile.

Susan Sarandon posa in modo disinibito e autorevole, sfoggiando una giacca oversize con nude look, abbinata ai pantaloni dalla linea mannish. Il colpo d’occhio super cool è nelle sneakers colorate (squisitamente vintage) con tanto di calza a vista fantasia romboidale. Assoluta, femminile, iconica, sensuale, fashion: semplicemente unica e potente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Matilde Gioli, il vintage va ancora (e sempre) di moda: la camicia che viaggia nel tempo

Tutta la malia di questo outfit ci colpisce a tal punto da ricordarci il significato della parola “carisma”, molto spesso associata a “talento”, per uno schiaffo alla mediocrità che più sonoro non esiste.

Impostazioni privacy