Gioielli con diamanti: 5 consigli di stile su come abbinarli tutti i giorni

Gioielli con diamanti: come abbinarli per poterli indossare tutti i giorni e non tenerli chiusi in una scatola? Ecco a voi i 5 consigli di stile che fanno proprio al caso vostro

Gioielli come abbinarli
Gioielli (instagram)

I diamanti sono i migliori amici delle donne: il motivo? Sono eterni e senza tempo. Tanti riescono a sopravvivere per decenni e decenni, e soprattutto arricchiscono i nostri outfit e ci fanno sentire più femminili.

È davvero possibile prendere i propri anelli di fidanzamento, gli orecchini e tutto quello che abbiamo nel nostro beauty e indossarli tutti i giorni? Senza sembrare volgari ed eccessivi? Certo che si può. Non dobbiamo indossarli necessariamente solo per le occasioni importanti ma anche per occasioni più tranquille. Sono proprio le star ad insegnarcelo.

Gioielli con diamanti: i 5 consigli di stile che tutti stavano aspettando

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Elodie sul palco senza pantaloni: le critiche pesanti al suo look – FOTO

  1. Punto Luce. Di gioielli con i diamanti ce ne sono tantissimi, ma questo è decisamente quello più amato. Non solo la classica collana girocollo con pendente che si tratti dell’anello di fidanzamento o del bracciale, il brillante per eccellenza si presta ad essere sfoggiato in ufficio e anche nel tempo libero. Ovviamente, esiste un vero e proprio segreto per non cadere in store: non toglierlo mai. Basta sfoggiarlo con un look formale.
  2. Layering a contrasto. Per un diamante nel cassetto, ogni donna ha almeno il triplo dei bijoux. Ce ne sono di tutti i tipi: orecchini in ogni sua forma, collane a catena o colorate o in materiali forti o meno preziosi, l’anello artigianale o quello economico acquistato su una bancarella in estate. Per indossare i diamanti tutti i giorni senza paura, basta avvicinarli a gioielli meno importanti. L’insolita unione rivela una armonia inattesa e funziona con le collate indossate una sopra l’altra. Regola che vale anche per anelli e bracciali.
  3. Un solo pezzo statement. Il diamante è sicuramente una pietra molto preziosa. Per questo è lecito volergli dare il massimo del risalto, sia in un outfit giornaliero che in una occasione importante. Cosa fare? Scegliere in modo molto accurato il monile e renderlo protagonista, avvicinandolo a toni più neutri. Basta puntare su un pezzo originale che aiuta nell’impresa: un cocker.
  4. Parure di diamanti. Per chi dice che non va di moda, noi rispondiamo così: tutto sta nell’abbinarla. I set di gioielli con diamanti coordinati oggi sono molto gettonati. Si consiglia di indossarle durante la sera, per una occasione importante o qualcosa del genere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiara Ferragni, mai senza… l’imprenditrice mostra la sua più grande passione

5. Diamanti + oro giallo. Tra le coppie di gioielli preferite da tutti, c’è il mix di diamanti e oro giallo. Con l’arrivo dell’estate, è meglio puntare su qualcosa di più semplice.

Impostazioni privacy