Nefertiti lips, cosa c’è da sapere sulla tonalità must have delle prossime stagioni

Si chiama Nefertiti lips ed è la tonalità di rossetto più in voga di questi tempi. Scopri come riproporlo e perché non potrai farne assolutamente a meno. 

Nefertiti Lips cosa sono
sessione make -up – Pixabay

Ogni stagione ha la sua tendenza e non possiamo nascondere pertanto che siamo sempre pronti ad attendere, a scoprirla per poi riproporla. E quest’anno c’è veramente da sbizzarrirsi soprattutto dopo gli ultimi anni caratterizzati dalla pandemia e tutti i disagi che ne sono derivati, primo fra tutti l’uso della mascherina che ha tenuto nascosto per tanto – troppo – tempo le nostre labbra.

E se da una parte le irrinunciabili al rossetto hanno comunque osato lo stesso con rossetti dalle varie tonalità, pur sporcando in due secondi la mascherina, si è assistito ad un calo di vendite di rossetti. Beh, non più! Adesso siamo più carichi che mai per acquistare tutte le tendenze del momento: preparatevi alle Nefertiti lips.

Nefertiti lips, le labbra del momento: uniche e belle da baciare

Nefertiti Lips cos'è
Dua Lipa – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Russian lips: le labbra a forma di cuore che stanno spopolando

Il trend in oggetto e in voga nel mondo beauty si riferisce al busto iconico di Nefertiti che ancora oggi ci ammalia per la sua bellezza. Una scultura dove appare in perfetto stato e dai contorni ben definiti, un make-up sofisticato e che ci colpisce. Sono proprio quelle labbra che oggi tutti vogliono; una tonalità che va sul rosso mattone e che stupisce per il forte potere evocativo. Un make-up che al tempo veniva ricavato dalla natura, foglie, fiori e pietre per un mix veramente efficace.

Quello che dona al rossetto quel colore è un ingrediente in particolare che prende il nome di ossido di ferro. Trattasi di una polvere che la si ottiene dall’ematite e dalla maghemite e miscelato insieme agli olii essenziali per un composto a base minerale propone le varie sfumature che vanno dall’ocra al rosso. Negli INCI, ovvero la lista degli ingredienti del cosmetico, lo si trova con la sigla CI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rughe d’espressione nella zona labbra? Non temere, esiste la soluzione definitiva

Oggi questa tonalità non è passata inosservata e sono numerose le dive ammaliate: come Dua Lipa che in occasione dei Grammy lo scorso aprile e in mise Versace ha azzardato un make-up che punta tutto sulle labbra. Del resto questo è un colore importante e attribuisce a chi lo indossa una sensazione di potere: non è un caso che durante la pandemia o nelle situazioni di crisi questo colore fosse quello più apprezzato. In fondo, è il trucco più antico della storia.

Impostazioni privacy