Festa della mamma, ad ognuna il suo regalo: alcune idee personalizzate

Domenica 8 maggio è il giorno in cui si celebra la Festa della mamma. Una data importante da onorare con un regalo speciale: alcune idee per tutte le mamme

Festa della mamma
Giardino (Pixabay)

La mamma è sempre la mamma” è un’espressione di uso comune con cui evidenziamo l’importanza di tale ruolo nella nostra vita. Ma spesso, proprio per la naturale presenza e l’amore incondizionato che riceviamo, tendiamo a non onorarla a sufficienza nella nostra quotidianità.

L’8 maggio è l’occasione giusta per rimediare, il giorno la Festa della mamma, ricorrenza non a caso più celebrata al mondo dopo le festività di Pasqua e Natale. Una data importante con cui esaltare le nostre madri attraverso un regalo personalizzato, ricordando loro quanto siano speciali e fondamentali per noi. Non conta l’entità, ma solo il pensiero che dedichiamo attraverso un dono pensato apposta per lei: ecco alcune idee per ogni tipo di mamma.

Festa della mamma: idee regalo

Festa della mamma
Trattamento benessere (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Incredibile iniziativa del Moulin Rouge: un’esperienza straordinaria aspetta solo voi

I regali pensati apposta per la persona che li riceve sono i più apprezzati, per questo è importante stabilire quali siano le preferenze della nostra mamma. È una giornata dedicata unicamente a lei, e la scelta non deve essere sbrigativa o impersonale. Selezionare con cura il nostro pensiero è più importante delle sue dimensioni.

Per le mamme appassionate di cucina, sarà utilissima una nuova raccolta di ricette, dai piatti gourmet alle tecniche specializzate. Anche un grembiule personalizzato può rivelarsi una scelta divertente, oppure un set di piatti particolari per i vostri pranzi domenicali a cui non potrete mancare.

Se invece la protagonista di questa giornata speciale vanta il “pollice verde”, una pianta sarà un classico a cui ispirarsi per andare sul sicuro, ma anche un set colorato di attrezzi da giardinaggio potrebbe rivelarsi azzeccato. Per un’idea originale, un set di piantine aromatiche la delizierà anche in cucina.

Se invece il nostro pensiero si rivolge a un’appassionata di lettura, un libro pensato apposta per lei sarà un regalo gradito, soprattutto del suo genere preferito. Per un regalo affettuoso, si può optare per un segnalibro con incisione personalizzata, mentre per le più precise è possibile acquistare un’agenda per appuntare i passaggi salienti.

Per le appassionate di accessori, un gioiello non sarà solo il regalo desiderato, ma anche un oggetto duraturo nel tempo. Collane, bracciali, orologi e orecchini: è possibile sbizzarrirsi con la fantasia, optando per ciondoli personalizzati, design particolari, pietre colorate, purchè rientrino nei suoi gusti.

Se invece la mamma in questione è attenta al benessere, sarà felicissima di ricevere una centrifuga per estratti di frutta e verdura gustosi e detox. Anche una vaporiera sarà perfetta per i suoi piatti healty, oppure un set di tisane dagli effetti benefici, per regalarle anche un momento di relax.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> E’ preferibile bere birra, vino rosso o bianco? La scienza risponde

E ancora per allentare la tensione, unendo anche la passione per il beauty, sarà apprezzato un trattamento di bellezza per rigenerare corpo e mente. Esistono fantastici prodotti per ricreare l’atmosfera della spa in casa, come candele profumate, oli essenziali e sali da bagno. Senza dimenticare i cosmetici, che in questo caso saranno sicuramente graditi.

Impostazioni privacy