Sbiancare i denti con il cacao, ecco come farlo con questo metodo

Sapevi che il cacao aiuta a sbiancare i denti? Sembra assurdo, ma anche i dentisti lo approvano. Ecco come farlo con questo metodo.

Il sorriso è senza ombra di dubbio il nostro biglietto da visita, sia quando incontriamo qualcuno per strada, sia quando abbiamo un appuntamento importante o un colloquio di lavoro.

Sbiancare i denti con il cacao
Sbiancare i denti con il cacao (Foto di Shiny Diamond da Pexels)

Avere un bel sorriso e dei denti curati e bianchi, aumenta l’autostima e ci fa sembrare nella percezione di chi abbiamo di fronte, una persona curata e pulita, attenta alla propria immagine.

Lo sbiancamento dentale però, ha un costo spesso elevato e non è sempre possibile ricorrere al dentista per prenderci cura dei nostri denti.

Cosa possiamo fare quindi per avere dei denti più bianchi senza spendere un capitale? Per sbiancare i denti con metodi naturali, un aiuto inaspettato ci può arrivare dal cacao. Andiamo a vedere perché.

Sbiancare i denti, ecco come farlo con il cacao

Sbiancare i denti con il cacao
Il cacao (Foto di samer daboul da Pexels)

Anche se mangiare cioccolato in grandi quantità è dannoso per la salute dei nostri denti, a causa ell’alto contenuto di zuccheri, diverso è usarlo direttamente sui denti in polvere.

Infatti, secondo alcuni studi, applicare sui denti del cacao in polvere senza zuccheri può migliorare la qualità dello smalto dentale, proteggendolo da macchie. E non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Peeling viso home made, i segreti per un trattamento eccellente fai da te

E’ stato dimostrato infatti, che il cacao aiuta a prevenire le infezioni alle gengive e combatte l’alitosi, e alcune sostanze contenute al suo interno sono degli alleati fondamentali per i nostri denti.

La teobromina, una sostanza presente nel cacao, protegge la superficie dello smalto dentale, migliorando i valori di microdurezza.

I tannini invece, contrastano la demineralizzazione dello smalto e aiutano a prevenire le carie poiché inibiscono i batteri che vanno ad attaccare i nostri denti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ciglia sensazionali: tutti i segreti per un effetto wow!

Per utilizzarla nel quotidiano potremmo mescolare la polvere di cacao all’olio di cocco, fino a creare una pasta, da usare proprio come un vero dentifricio da passare sui denti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.