Le décolleté bianche tornano in voga e diventano le scarpe del momento per un perfetto stile royal

La scarpa del momento? Le décolleté bianche, che tornano in voga dopo anni per un perfetto stile royal come Meghan Markle e Kate Middleton.

Negli anni ’90 era considerata come la scarpa nera, perfetta per ogni stile, adatta sia ad outfit più sportivi che a quelli più eleganti, senza mai sfigurare.

décolleté bianche scarpe della stagione
Décolleté bianche, modello Aquazzurra (Foto Pinterest @net-a-porter.com)

Passati poi gli anni duemila, le décolleté bianche sembravano ormai dimenticate e superate, riservate solo alle spose o alle donne fuori moda.

In questa primavera, ecco che ritornano e diventano addirittura le scarpe più in voga di questa stagione, indossate sotto pantaloni ampi o dritti, gonne lunghe e corte e vestiti svolazzanti.

Insomma, le scarpe bianche stanno bene davvero con tutto, fresche ed elegantissime, da abbinare anche con i jeans per uno stile più casual.

E a dimostrarcelo, sono le donne più in vista del secolo, Meghan Markle e Kate Middleton, che almeno per una volta, condividono lo stesso dettaglio per i loro look, rilanciando proprio le décolleté bianche come le scarpe giuste per un perfetto stile royal.

Décolleté bianche, come indossarle. I look di Meghan Marke e Kate Middleton

décolleté bianche scarpe della stagione
Meghan Markle (Foto Instagram @_duchess_of_sussex)

Come abbiamo già detto, sono state proprio Meghan Markle e Kate Middleton a rilanciare le décolleté bianche, indossandole più volte proprio in questa stagione.

La Duchessa di Cambridge, l’ha addirittura usate più volte di seguito durante il suo royal tour ai Caraibi, abbinandole ad abiti tutti color giallo, in diverse sfumature.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Questo modello di blazer resta protagonista indiscusso

Solitamente amante delle calzature color nude, Kate ha dato una scossa al suo stile scegliendo dei modelli di Aquazzurra e Gianvito Rossi.

Meghan Markle invece, è apparsa agli Invictus Game con un outfit total white, giacca e pantaloni firmato Valentino, e appunto, décolleté bianche, di Aquazzurra. Un look che è la quintessenza dello stile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Sandali capresi, must have estivo senza tempo: ecco perchè devi averli

Come indossarle? Ad esempio sotto un abito estivo dai colori vivaci, oppure ad una gonna plissettata o un vestito floreale. Per le più romantiche, provate i modelli in pizzo o con fiocchi in raso.

Ma come abbiamo già detto, queste scarpe sono perfette anche indossate sotto i pantaloni, eleganti o jeans, e in ogni caso, il vostro look acquisterà eleganza e regalità.

Impostazioni privacy