Dalla Paris Fashion Week idee super per abbinare le giacche in autunno

Come abbinare le giacche in autunno? Con la Paris Fashion Week si affermano i capispalla più di tendenza e le idee per sfoggiarli con stile.

Blazer da sfoggiare in autunno
Blazer (Haircare.it)

La Paris Fashion Week è giunta al termine solo poche settimane fa, ma continua a far sentire il suo effetto. D’altronde le settimane della moda sono tra gli eventi più attesi nel panorama fashion, rappresentando dei momenti cardine per decretare il corso delle tendenze nei mesi futuri.

In scena dallo scorso 25 settembre al 3 ottobre, l’ultima Fashion Week parigina è stata un tripudio di look in cui i capispalla sono stati i protagonisti. Tra gli outfit sfoggiati sulle passerelle e quelli degli ospiti intenti a godersi i fashion show, si sono viste giacche di ogni tipo, declinate in abbinamenti molto diversi tra loro, a cui ispirarsi per le prossime settimane.

Con l’entrata nel vivo dell’autunno, malgrado le temperature non siano ancora così basse, comunque si inizia a sentire un certo freschetto, portandoci a tirare fuori i capi più pesanti, tra cui sono immancabili le giacche. Andiamo a scoprire nel dettaglio a quali non rinunciare per passare un autunno nel segno dello stile e come abbinarle.

Le ispirazioni dalla Paris Fashion Week per sfoggiare con stile le giacche in autunno

Look chic con un blazer
Capospalla per l’autunno (Haircare.it)

Guardando all’universo delle giacche, la Paris Fashion Week ne decreta una protagonista assoluta del momento: stiamo parlando del trench in vinile, declinato in colori scuri come il nero, il verdone e il bordeaux. Si tratta di un modello che di certo non passa inosservato: si può abbinare con capi basici come un top e un jeans scuro, dando un tocco di grinta in più a qualsiasi look.

Restando nel mondo dei trench si riconferma come altro trend il modello classico, ovvero l’intramontabile impermeabile colore beige, emblema per antonomasia dello stile bon ton, perfetto indossato con un pantalone elegante, ma anche un jeans nonché un abitino.

Altre giacche must-have da sfoggiare per brillare in autunno

Altro capospalla da non farsi sfuggire nelle prossime settimane è il blazer, must-have da anni. Si può scegliere sia nei modelli over monocolore, sia in quelli più strutturati proposti in tweed e in trame a quadretti. Quest’ultima opzione si sposa alla perfezione sopra a una camicia in jeans.

Una giacca trend del momento è poi il bomber, visto e rivisto sulle passerelle della Paris Fashion Week da sfoggiare per creare look trendy chic. Altri pilastri immancabili nell’armadio sono il chiodo in pelle e la giacca in demin, capispalla perfetti in questo periodo di transizione e molto versatili, adattandosi a ogni look, da quelli più sportivi, a quelli più rock, per arrivare quelli eleganti.

Impostazioni privacy