Book dating, l’anima gemella oggi la trovi con un libro: dove e quando

Il Book dating è la nuova moda del momento, grazie alla quale trovare l’anima gemella con un libro. Scopriamo tutti i dettagli di questa novità.

Coppia nata durante un Book dating
Incontro romantico nel segno della lettura (Haircare.it)

In cuor nostro, tutti noi sogniamo il grande amore. Quell’amore che ci riempie l’anima, permettendoci di sentirci apprezzati per quelli che siamo davvero, avendo al fianco una persona che si incastra al meglio con noi, con la quale condividere un cammino di vita.

A volte l’amore bussa alla nostra porta quando meno ce lo aspettiamo, a volte lo si incontra per strada e non mancano coloro che lo trovano online, soprattutto dopo il periodo pandemico.

Tra le tante vie per scovare l’anima gemella (qui trovi un approfondimento su questo romantico tema), una nuova modalità sta spopolando e permette di innamorarsi partendo da un libro.

Si tratta di una forma di incontri al buio nel segno della cultura: per dire addio agli speed date classici, spesso fonte di stress, c’è un altra possibilità. Stiamo parlando dei book dating, incontri organizzati non solo per dare sfogo alla propria passione per la lettura, ma anche per fare nuove conoscenze.

Book dating, trovare l’anima gemella con un libro: i dettagli

Book dating, in cosa consiste
Book dating (Haircare.it)

Speed dating intellettuale, che rivisita la modalità d’incontri tipica degli anni Novanta, il book dating spopola, entusiasmo in tanti, stufi di dover ricorrere alle app di incontri per conoscere nuove persone.

Questa modalità per incontrare nuove persone prevede il partecipare a un evento con persone sconosciute, in cui si discutere su un libro (scopri qui i titoli più romantici del momento).

Oltre che essere una forma di arricchimento, in questo modo si può entrare in contatto con persone con interessi affini ai nostri: al pari dei classici speed dating in alcuni casi ci si può organizzare con delle conversazioni individuali, intrattenute seduti al tavolo del bar, per conoscere così da vicino diverse persone, individuando quella che potenzialmente potrebbe fare al caso nostro.

Book dating, grande successo in Italia: in queste città è spopolato

Sei i book dating si svolgono anche virtualmente, quelli di persona hanno di certo un maggiore impatto. La riprova è stata toccata con mano durante un evento d’incontri a tema libro, andato in scena a l’Ostello Bello di Como, nell’ambito di un evento organizzato con Libraccio, tenutosi lo scorso 30 agosto. La coda per prendere parte all’iniziativa è stata davvero lunga dimostrandone così il grande successo: oltre a chi ha preso parte all’evento per individuare la sua potenziale anima gemella, c’è anche chi è stato mosso dalla voglia di trovare nuovi amici.

Visto il grande successo della manifestazione, Ostello Bello e Libraccio hanno organizzato in questi mesi altri book dating a Genova e a Milano, che sono andati subito sold-out.

Impostazioni privacy