Capelli bianchi, puoi farli tornare al colore originale: scoperta scioccante

Capelli bianchi addio, a quanto pare sì, basta infatti poco per farli tornare al colore originale. La sua scoperta è a dir poco scioccante. 

ragazza capelli folti
ragazza capelli neri (Haircare.it)

I capelli bianchi possono fare la loro comparsa per tante ragioni, dal forte stress ad una forte predisposizione genetica ed anche chiaramente al tempo che scorre. Ultimamente è stato sdoganato il binomio capelli bianchi uguale sciatteria o vecchiaia, anzi è proprio il colore silver ad essere annoverato tra le principali nuance di riferimento. Se tuttavia ancora non si è pronti ad avere i capelli bianchi o semplicemente non è una tinta omogenea, magari si desidera occultarli per evitare l’effetto sale e pepe. Come fare quindi? E’ sbalorditivo sapere che si possono assolutamente colorare senza tintura ed in modo del tutto naturale. Può sembrare fantascientifico ma è la realtà dei fatti. Non resta che scoprire di cosa si tratta, prendete nota.

Capelli bianchi addio, la soluzione green per recuperare il colore

donne orientali con chioma silver
donne orientali con capelli bianchi (Haircare.it)

“L’invecchiamento umano non è un processo biologico lineare e irreversibile e può, almeno in parte, essere fermato o addirittura invertito” questo è quanto affermato da un team di scienziati i quali sono arrivati a scoprire il modo per far tornare i capelli bianchi dal loro colore naturale. A tale conclusione si è arrivati con uno studio, gli autori hanno raccolto capelli da 14 persone di varie etnie; bianco alla radice e con le punte colorate.⁠ Gli studiosi hanno potuto notare che molti di questi capelli apparivano meno bianchi verso la radice, percependo quindi un’evoluzione del capello che stava per recuperare il colore originale.⁠ Da un’analisi piu’ approfondita, è emerso come questi capelli bianchi avessero all’interno delle proteine che derivano dallo stress.⁠ L’inversione dell’imbiancamento derivava da periodi meno intensi di stress. Come il caso di una donna asiatica di 30 anni, i suoi capelli avevano un bianco di 2 cm ma sotto alla quale era tornata al suo colore precedente.⁠

La precisazione degli studiosi

E’ stato chiesto – così come a tutti i partecipanti a tale campionatura – cosa avessero fatto nei 12 mesi precedenti. E la donna asiatica ha ammesso di aver avuto un periodo di forte stress a causa della separazione dal marito.  Il team ha comunque voluto precisare che tale scoperta ossia la correlazione stress e capelli bianchi riguarda solo il singolo capello, non è detto che l’intera chioma possa tornare al proprio colore naturale semplicemente rilassandosi per un certo lasso temporale.  

Impostazioni privacy