Capelli corti sempre in ordine: un trucco per legarli perfetti

I capelli corti possono essere sinonimo di ordine, basta seguire questo prezioso trucco per legarli perfettamente. Ottima strategia salva tempo. 

ragazza con capelli corti
Ragazza con capelli corti (Canva) – Haircare.it

Avere i capelli corti spesso è sinonimo di libertà, freschezza ma anche glamour e fascino. Quando si parla di chiome corte, si apre un mondo: le variazioni di taglio che si possono portare sono tante. Basta spulciare tra le riviste di moda per rendersi conto delle copiose ed abbondanti proposte che ci sono, stagione dopo stagione. Su questo gli hair-stylist non hanno dubbi, ogni periodo dell’anno è ottimo per proporre qualcosa di alternativo, capace di donare alle donne di tutto il mondo quell’effetto wow! che meritano e di cui hanno bisogno, sia per una questione di estetica che di praticità e personalità stessa. Si sa, le donne decidono di cambiare vita partendo proprio dai capelli e spesso accade che dalle chiome lunghe ed ordinarie vengano fuori creazioni spettacolari valorizzanti la bellezza esteriore ed interiore.

Capelli corti in ordine, il segreto dei professionisti

Modelle con capelli corti
Ragazze con caschetto (Pixabay) – Haircare.it

Partiamo dal presupposto che i capelli corti hanno numerosi pregi, come ad esempio il fatto di impiegare meno tempo per lavarli, per trattarli e per acconciarli. Non solo, le lunghezze ridotte sono meno sottoposte al deterioramento del capello. Questo si traduce chiaramente in una chioma sana e forte: non si spezzano, ci sono meno – per non dire zero – doppie punte. Ecco perché molte decidono di lasciarsi travolgere da un look pratico e bello che prevedere il taglio corto.

Ma avere i capelli corti non significa affatto essere monotone e proporre sempre la stessa acconciatura. E’ vero che trecce  non se ne possono fare, stesso discorso vale per code e chignon, ma pensare di non proporre nulla di diverso è assolutamente errato. Non è un caso infatti che esiste un trucco per avere in capelli corti sempre in ordine. Di cosa si tratta? Non resta che svelare questa interessante chicca del mondo dei coiffeurs. 

Il segreto per chiome corte in ordine

Il segreto per restare sempre in ordine anche con i capelli corti, consiste nell’usare i giusti accessori. Come è stato sopra accennato, le code possono risultare difficili da fare, incapace l’elastico di raccogliere anche le ciocche corte. Il trucco quindi consiste nell’usare il fermaglio a pesce; lo si apre e si posiziona per bloccare le lunghezze, si procede chiudendo il fermaglio. In questo modo non ci saranno capelli fuori posto e svolazzanti.

Impostazioni privacy