Outfits autunnali, come e cosa abbinare per essere alla moda

Outfits autunnali, occhio a non sbagliare. Essere sublimi non è poi così difficile, basta seguire i consigli giusti. Spulciate tra quelli qui proposti. 

Zara cappotto nero
Zara cappotto nero (Instagram) – Haircare.it

Il mondo della moda è un ambiente pieno di stimoli e chiunque ne faccia parte sa bene come le sue regole siano mutevoli. Ma forse è proprio questa la sua peculiarità; essere fashion richiede sfumature diverse che attingono al periodo storico e da quello che si vuole comunicare. Le maison di moda non a caso sono abili in questo e raccolgono questo comune sentire per portarlo nelle loro strabilianti collezioni. Basta guarda le varie sfilate per vedere attuato questo concept. Adesso siamo in un periodo particolare dell’anno in cui si è salutati la stagione estiva per abbracciare quella autunnale, non senza sprazzi fuori stagione, viste le elevate temperature che si registrano nel corso delle giornate, tanto da portare le persone ancora al mare e godere di tuffi nel mare stupendo di autunno.

Outfits autunnali, come essere glamour in un sol gesto

Zara nuova collezione
Zara, maglione e minigonna (Instagram) – Haircare.it

Sebbene le giornate quindi siano molto miti, per non dire calde, una volta che il sole va via si percepisce quella lieve freschezza che avvolge il viso, ecco perché usare delle giacche o blazer non è affatto una cattiva idea. Quindi, il blazer – sia inteso come giacca che come abito sopra il ginocchio – è un must assoluto che bisogna avere nell’armadio, anzi piu’ di uno in diversi stili e colori perché danno un tocco particolare alla mise e poi, spesso salva dalle uscite improvvise quando non si sa come mettere. La giacca salva un po’ la situazione. A parte il blazer, anche gli stivali non possono mancare ed insieme creano un effetto sexy, rock per una donna sicura di sé e che sa cosa sia la moda. Quindi l’imperativo è vestito piu’ stivali lunghi.

Varie combinazioni glamour

Partendo da questo precetto, allora è possibile giocare un po’ con quanto si ha nell’armadio: potete assolutamente sfoggiare un abito in maglia con stivali, gilet in maglia oversize con camicione e sotto stivali lunghi – anche con calzettoni a vista a contrasto con le suddette calzature – abito blazer con stivali e gamba scoperta. Sulla questione calze occorre fare una piccola precisazione; sbizzarrirsi con i collant è divertente, complice le numerose fantasie e trame presenti in commercio, ma dato il caldo potete – almeno di giorno – lasciarle scoperte.

Impostazioni privacy