Ombretti, smettila di fare a caso: come sceglierli in base al colore degli occhi

Pensare di poter indossare tutti gli ombretti è assolutamente errato. Ogni colore di occhi richiede la sua palette preferita. 

ombretti perfetti
occhi trucco (Pixabay) – Haircare.it

“Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate” con queste poche e semplici parole l’iconica Coco Chanel riusciva a spiegare perfettamente il senso di questo mondo colorato e ricco di sfumature quale il make-up. Cosa c’è di meglio e rigenerante di una sessione di trucco? Si pensa sempre che tale mondo sia mera vanità ma è davvero errato. Una donna che si trucca  sta meglio con sé stessa, si relaziona meglio e senza timore, affronta la quotidianità con il sorriso e con un impatto diverso. Non è insicurezza ma la voglia di essere sempre impeccabili e questa è una concezione forse innata tra le donne. Allora è giusto conoscere quelle regole basilari per non sbagliare mai e sublimare la propria bellezza.

Ombretti, sceglierli correttamente è un must

segreto trucco occhi
palette ombretti (Pixabay) – Haircare.it

Quando si tratta del mondo del make-up infatti non si può essere così dal nulla professioniste del settore, ci vogliono anni di studio e pratica. Affidarsi alle esperte per un trucco particolare o un’occasione speciale certamente è la cosa che spesso si consiglia per evitare brutture e disastri. Ma fare un trucco semplice è nella possibilità di chiunque, basta conoscere le basi. Come in ogni branca del sapere, anche nel trucco ci sono regole fondamentali che vanno rispettate per un risultato top. Anzi, soprattutto se non si è esperte possono guidare nel realizzare un trucco ottimo. Gli ombretti sono quelle polveri colorate – presenti anche solidi e cremosi – che applicati correttamente sulla palpebra possono ingrandire lo sguardo e renderlo magnetico. In commercio ve ne sono di tantissime nuances, a volte trovare quello giusto può risultare difficile. Come scegliere? Certamente il colore degli occhi è un buon punto di partenza da considerare, perché non si possono usare tutti i colori, l’effetto smorto o eccessivo è altamente rischioso.

Ogni occhio la sua tonalità

Gli occhi grigi sono bellissimi ma si possono far brillare ancora di piu’ se si scelgono ombretti nude rosati, viola ed oro chiaro. Lilla, grigio e verde acqua se avete gli occhi castano chiaro, tonalità che mettono in risalto gli occhi color miele. Se invece i vostri occhi sono castano scurissimo potete osare con un bel tris di colori: blu petrolio, nero ed argento.  Aiutatevi con appositi pennelli ed otterrete dei risultati wow.

Impostazioni privacy