Denti bianchi e addio alla placca: niente prodotti chimici, unisci questi ingredienti

Avere denti bianchi e dire addio alla placca sarà un gioco da ragazzi grazie a questa crema home made che si potrà preparare naturalmente. 

denti puliti
donna con spazzolino elettrico (Pixabay) – Haircare.it

Avere il sorriso smagliante è il sogno di tutti e realizzarlo può essere complicato ma mai difficile o addirittura impossibile. Basta infatti avere una cura costante (ovvero quotidiana) della propria igiene orale, solo così si potrà vantare un sorriso perfetto e sano, oltre che un alito fresco. Spesso però quando si decide di voler dare un plus ai propri denti, si opta sempre per soluzioni chimiche, magari prodotti quali lozioni e paste già messi in commercio. In realtà la soluzione per dire addio alla placca esiste e la si trova comodamente in casa. Basta infatti prendere un bel recipiente ed aggiungere questi ingredienti green. Chi lo ha provato sinora è rimasto senza parole.

Denti bianchi ed addio la placca, arriva la soluzione

mix denti sani
bicarbonato bianco (Pixabay) – Haircare.it

Il segreto per avere un sorriso da star consiste nell‘usare i prodotti giusti. Non è detto che quelli che si trovano al supermercato siano migliori di quelli che si possano realizzare in casa, magari con dei giusti ingredienti green come in questo caso. E’ possibile infatti preparare una crema molto facile perché consta di pochi ingredienti ma la loro sinergia è qualcosa di portentosa. Quindi, dopo aver preso un piccolo contenitore in vetro dove poter procedere con la preparazione, si consiglia di prendere per prima cosa un cucchiaio di bicarbonato, sono note le sue proprietà pulenti per casa ma anche nel caso dell’igiene sprigiona la sua forza. Agisce infatti come agente abrasivo, perfetto per la rimozione della placca. Altro ingrediente utile a tale scopo è l’argilla verde ventilata; negli ultimi anni ha visto espandere la sua domanda, complice anche il suo prezzo irrisorio. Sul web è possibile trovarla a 5 euro nella confezione da 500 grammi. Aggiungete mezzo cucchiaio di argilla verde ventilata, arricchito con calcio, magnesio e potassio è un toccasana per i denti. Rimuove placca e depositi e riduce il rischio di carie.

L’ingrediente segreto

Il terzo ingrediente utile è l’olio di cocco: basta aggiungerne mezzo cucchiaio, grazie alla sua formulazione renderà agevole creare la pasta. Ma non solo, quest’olio viene usato spesso come collutorio perché combatte l’alitosi. Infine un cucchiaio di succo di limone per sbiancare. Amalgamate il tutto ed usate questo trattamento 1-2 volte al mese. Non sostituisce chiaramente il comune dentifricio. 

Impostazioni privacy