Creme viso alla caffeina, fanno miracoli? Verità o fake news

Le creme viso alla caffeina fanno miracoli? E’ arrivato il momento di scoprirne di piu’ su questo dilemma. Aiuterà le donne a trovare il trattamento adatto. 

caffè bellezza viso
caffè polvere con dosatore (Pixabay) – Haircare.it

Si parla tanto del potere della caffeina sul viso, ma è vero o si tratta di fake news? Quello che occorre ribadire è che il caffè negli anni ha visto ampliare la propria sfera di azione. Originariamente concepita come se fosse una mera bevanda, ben presto le sue proprietà sono state riconosciute ed usate ad ampio raggio, ecco perché persino i fondi di caffè prima di essere buttati e finire nell’organico possono ancora essere utili all’interno della vita domestica ma anche nel giardinaggio. E per quanto riguarda il mondo beauty? E’ stato dimostrato come usare i fondi di caffè insieme ad una soluzione cremosa o oleosa – come la propria crema corpo idratante – può essere utile per dare origine ad uno scrub corpo molto efficace e rilassante. Ma si può dire lo stesso della pelle del viso?

Creme viso alla caffeina, portentosa o inutile?

caffeina viso
donna mette crema (Instagram) – Haircare.it

A quanto pare secondo gli esperti, il caffè è un alleato di bellezza a 360°, quindi perfetto anche sotto forma di crema idratante per il viso. La caffeina infatti non solo aiuta nei momenti di stanchezza a recuperare le energie e la carica persa, ma lo stesso si riflette anche nel mondo beauty. Anzi, è definito come un vero e proprio elisir di bellezza. La caffeina è l’ingrediente ideale per ritrovare la vitalità, una proprietà utile per migliorare la circolazione, un booster energizzante. Perfetto per donare luminosità alla pelle, per il corpo favorisce la circolazione e per il contorno occhi è ottimo; chi ha usato la caffeina su questa zona delicata del viso ha subito notato una leggerezza nello sguardo, le occhiaie apparivano infatti meno accentuate. La caffeina favorisce il drenaggio linfatico e contribuisce a sgonfiare le fastidiose borse.

Il segreto per un contorno occhi wow

E’ possibile preparare in casa una crema alla caffeina fai da te, perfetta per il contorno occhi. Basta aggiungere in un recipiente 8 grammi di caffè in grani e 8 grammi di olio d’oliva, completare con un paio di gocce d’acqua – occhio a versarne pochissima- lo scopo è quello di ottenere una crema. Amalgamate per bene mescolando tutti gli ingredienti. Da applicare sul contorno occhi senza sfregare. In poco tempo riavrete uno sguardo ammaliante senza i segni del tempo. 

Impostazioni privacy