Make up per l’ufficio: il tutorial per non sbagliare

Make up per ufficio? Realizzarlo è davvero semplice, basta seguire questi semplici passaggi e sbagliare sarà davvero difficile. 

make up lavoro
trucco lavoro (Pixabay) – Haircare.it

Avere un make up ricercato e curato, ma al contempo fresco e poco impegnativo è assolutamente possibile, ma come? Seguendo i giusti consigli ed anche le giuste tonalità. Spesso quando si esce la mattina e si torna la sera dopo una giornata pesante di lavoro, si rischia di ritrovarsi con una pelle martoriata dal trucco e dall’aspetto poco bello, oltre che un viso stanco. Sono tutti aspetti che bisogna sopperire per evitare queste conseguenze, ma come? Se non si ha tanto tempo, seguire i giusti consigli e gli step necessari può davvero fare la differenza. Quali colori? Quali tonalità? Quali trucchi? Queste sono tutte domande che meritano di trovare le giuste risposte. Basta scorrere, tutti questi interrogativi troveranno risposta.

Make up per l’ufficio, il tutorial perfetto

trucco ufficio
make up pennelli scuri (Pixabay) – Haircare.it

Avere un make-up facile e veloce per il lavoro, l’università e per tutti gli impegni quotidiani è davvero comodo. Da usare quindi per tutte le volte in cui si richiede un trucco leggero per uno sguardo più riposato. Questo tipo di make up consta davvero di pochi step: per prima cosa si consiglia di applicare un ombretto molto chiaro – beige, nude – su tutta la palpebra. Già questo piccolo trucco vi farà notare la differenza, il vostro sguardo inizierà a sembrare riposato. Prendete la matita marrone per definire lo sguardo, tratteggiando e poi sfumando sulla parte esterna degli occhi. Sugli zigomi basta applicare il blush anch’esso nude ma capace di offrire il giusto colore – non troppo eccessivo chiaramente sulla pelle – e capace di scolpire il viso. Sulle labbra, applicare un rossetto liquido – una tinta rosa confortevole e a lunga tenuta – è la scelta ideale. Per non sovraccaricare le labbra, basta mettere piccole gocce di prodotto sulla mano e poi con l’ausilio del polpastrello basterà passarlo sulle labbra, focus sulla parte centrale. 

Regola numero uno: idratazione

Tutto questo trucco può essere facilmente potenziato partendo da una crema idratante, da applicare sulla pelle prima di procedere alla stesura del fondotinta. Applicarlo sarà piu’ semplice e si otterrà un effetto uniforme. Partendo dal centro del viso verso l’esterno, utilizzando il pennello adatto, quello piatto. Oppure anche la spugnetta, a seconda del tipo di fondotinta che si usa può essere una valida soluzione.

Impostazioni privacy