Per un outfit più ricercato, scegli questa accoppiata di colori: elegante e lussuoso

Lasciate la comfort zone ed inebriatevi di moda allo stato puro. Questa accoppiata di colori donerà al look un aspetto decisamente ricercato. 

mise eleganti
donna lavora in ufficio (Pixabay) – Haircare.it

L’arte del vestire consta di regole di base che mutano stagione dopo stagione a seconda delle mode del momento, ecco perché essere esperte di moda significa prima di tutto aggiornarsi. E uscire dalla comfort zone è anche un passo importante, una buona dose di coraggio che può davvero fare la differenza. Cosa significa quindi vestirsi bene? Scegliere i capi adatti secondo il proprio fisico, senza dimenticare l’aspetto cromatico. I colori sono decisivi su un look, è possibile che un look colorato venga elogiato ma anche fortemente criticato, è l’accostamento di colori che fa la differenza. Ma come si possono miscelare? Per non sbagliare potete seguire questi cinque mix che faranno la differenza, rendendo i vostri look molto accattivanti. 

Outfit ricercato, queste accoppiate sono da non perdere

Colori per outfit particolari
Zara mise rossa (Instagram) – Haircare.it

Negli ultimi anni è scoppiata la tendenza dell’armocromia, questo consiste nel trovare le giuste tonalità in base al tipo di colore di viso, pelle, capelli ed occhi. Un mix che va analizzato dagli esperti, in questo modo si eviteranno strafalcioni derivanti da cattive scelte che poi di fatto non vanno ad ampliare la bellezza della persona. Sono molte star di Hollywood infatti che non possono fare a meno di avvalersi di esperti che curano il look. Dato che non tutti possono avere un’esperta in casa che faccia uscire tesori glam dall’armadio, è opportuno conoscere qualche accostamento cromatico funzionale per un outfit ricercato ma molto originale. Il primo è dato dal mix di capi giallo e marrone, insieme questi due colori funzionano davvero bene. Anziché usare il classico beige e marrone, dare questa nota grintosa col giallo sarà assolutamente gradevole. La seconda proposta, è un outfit composto dai colori bianco e marrone; potrebbe sembrare un azzardo ma messi insieme funzionano.

La mise perfetta per andare in ufficio

Il mix blu e grigio è certamente un modo autentico per dare quel brio in ufficio pur rimanendo eleganti e formali. Bianco e rosa non è certamente un accostamento tanto originale e forse, complice il film Barbie uscito pochi mesi fa, ve lo aspettavate già. La cosa da non dimenticare è che è possibile indossare anche altre tonalità di rosa. Infine giallo e bianco, un modo elegante e davvero semplice per ricreare degli outfit luxury. 

Impostazioni privacy