Perché non va messa la valigia sotto il letto quando sei in vacanza: non farlo mai

La valigia sotto il letto quando si va in vacanza non bisogna mai metterla. Il motivo è piu’ serio di quanto si possa pensare. 

valigia viaggio
valigia aeroporto (Pixabay) – Haircare.it

La valigia è la compagna di disavventure, quella che si porta quando si intraprendono dei viaggi. E’ altresì la fonte d’ansia dei viaggiatori, almeno fino a quando non si superano i controlli e si è pronti per accomodarsi sull’aereo. Ogni aeroporto prevede infatti delle regole molto severe circa le dimensioni ed il peso delle stesse, dicono per una questione di bilanciamento dell’aereo. Che sia corretto o meno, le valigie patiscono tra le mani dei viaggiatori – per non dire del corpo intero quando ci si sale sopra per chiuderlo – manipolazioni di ogni tipo, soprattutto quando al ritorno le cose previamente portate con ordine non entrano piu’. Ed è lì che non si sa cosa fare. Per non parlare dei souvenir che vengono acquistati e vengono infilati ovunque. Insomma, ogni viaggio ha certamente la sua ma chiunque si sarà ritrovato almeno una volta nella vita in questi contesti.

Valigia sotto il letto, mai posizionarla lì

dove posare la valigia
valigia con documento (Pixabay) – Haircare.it

La vita in albergo è sicuramente entusiasmante, rilassante ed anche divertente ma c’è una cosa a cui bisogna prestare attenzione: la pulizia. Questa è la cosa principale che ogni ospite pretende dalla propria struttura ricettiva. Nonostante tutto di primo acchito potrebbe risultare splendente c’è comunque una minaccia che si può presentare e non immediatamente visibile e sono le cimici da letto. Trattasi nello specifico di piccoli insetti che per vivere necessitano di sangue umano. Inattivi durante il giorno, è nella notte che fanno la loro comparsa alla disperata ricerca di nutrimento. Le punture sono fastidiose e richiedono l’intervento del medico. Gli hotel possono essere un luogo altamente esposto alla loro presenza; le cimici dei letti viaggiano da un ambiente infestato all’altro tramite i vestiti o nelle valigie.

Dove si nascondono le cimici

Fondamentalmente le cimici da letto si trovano non sui materassi, dato che la biancheria viene cambiata ogni giorno ma sulle reti, nelle basi dei letti o sulla testiera del letto. Posizionare la propria valigia sotto il letto significherebbe dar loro la possibilità di trovare altro rifugio comodo. Durante la notte, alcune cimici potrebbero preferire infatti di trovare rifugio nei propri vestiti o all’interno delle valigie, abbandonando la colonia originaria. Ecco perché non dovete lasciarla lì.

Impostazioni privacy