Pelle liscia come quella di un bambino: usa l’ingrediente (miracoloso) che hai in cucina

Si possono ottenere mani idratate e morbide anche senza utilizzare necessariamente creme e prodotti vari: il rimedio naturale che garantisce risultati eccezionali. 

Mani morbide rimedi naturali
Mani (Foto da Canva) – Haircare.it

Le mani sono un vero biglietto da visita, curarle e averle sempre perfette è il sogno di molti. Proprio per questo motivo, spesso andiamo alla ricerca di prodotti e cerchiamo consigli e metodi naturali fra amici e parenti. Quante volte seduti al tavolo o durante una passeggiata ci siamo sentiti dire: “Mi consigli un prodotto per la pelle delle mani?” E ancora: “Come posso idratarle?” Innumerevoli volte.

Nulla da temere, vi sveliamo il prodotto “magico” che farà apparire in pochissimo tempo la pelle liscia come quella di un bambino. Partire da una buona e continua idratazione è il passo migliore per garantire alle mani bellezza e morbidezza, in commercio esistono diverse soluzioni, ma sono sempre di più quelli che scelgono di utilizzare rimedi naturali in grado di farci spendere una cifra irrisoria e avere mani bellissime.

Ecco l’ingrediente miracoloso

Come avere mani non screpolate
Miele (Foto da Canva) – Haircare.it

Non bisognerà arrivare in capo al mondo e non sarà necessario spendere grosse cifre, anzi siamo sicuri che non uscirete neanche un euro perché l’ingrediente che fa al caso vostro è conservato in uno dei vostri mobili in cucina.

Utilizzandolo la vostra pelle ritornerà idratata e liscia in pochissimo tempo, ma di cosa stiamo parlando? Il miele. Si tratta di un prodotto molto utilizzato in cucina, ma non solo, sono tanti quelli che lo usano anche per la cura del viso. Insomma, i benefici sono diversi, e pare proprio che sia un vero toccasana anche per le nostre mani.

Come utilizzare il miele?

Il consiglio che vogliamo darvi è quello di conservare un barattolo di miele e utilizzarlo solo per le nostre mani, questa operazione sarà necessario ripeterla più volte in una settimana. Versiamo direttamente sulle nostre mani il prodotto e massaggiamo per qualche minuto, dobbiamo farlo assorbire il più possibile. Possiamo fare anche dei movimenti circolari, una volta terminato, lasciamo asciugare il miele e attendiamo circa dieci minuti: si formerà una sorta di patina che, con molta delicatezza, dovrà essere rimossa.

Infine, basterà sciacquare le mani con acqua tiepida. Dopo la prima applicazione, noteremo già i risultati con una pelle morbida ed idratata. L’operazione durerà qualche minuto, quindi, dedichiamo del tempo alle nostre mani prima di andare a letto.

Impostazioni privacy