Se ti seguono, guarda l’orologio: è così che puoi metterti al sicuro

Se temi che qualcuno ti stia seguendo guarda l’orologio, è questo piccolo trucchetto che potrebbe metterti al sicuro. Vediamo come. 

cosa fare se ci seguono
turiste (Pixabay) – Haircare.it

Cosa fare quando qualcuno ci sta seguendo? Certamente al solo pensiero ci vengono i brividi ma purtroppo è una cosa a cui rischiamo di andare incontro. E dobbiamo stare attenti perché non sappiamo quali possano essere le intenzioni di tal soggetto, che possono risultare innocue oppure come spesso purtroppo accade, ci si può trovare davanti una persona con cattive intenzioni. In primo luogo non bisogna perdersi nel panico e pensare alle azioni da compiere. Se ad esempio si è soli in una zona pericolosa non fate capire che avete notato qualcosa di subdolo ma continuate ad agire in modo da non correre alcun rischio. Nel frattempo prendi il cellulare ed inizia a telefonare o se nessuno risponde, simula una chiamata, può essere un modo per demotivare il soggetto ad agire.

Se ti seguono guarda l’orologio, ti metti al sicuro

cosa fare se seguono
ragazza in piazza col cellulare (Pixabay) – Haircare.it

Se il trucco del cellulare non ha portato i risultati sperati, bisogna cambiare strategia. Andate a dirigervi verso una zona dove si presume ci possano essere delle persone, quindi prediligi sempre un locale pubblico o un bar. Evitate assolutamente i vicoli bui (numerosi film fanno capire come quest’ultima scelta sia assolutamente errata). Se percepite che la persona vi stia ancora seguendo potete fare dei test per capire se le vostre sensazioni siano reali e concrete o se magari si sia trattato solo di un pensiero cupo. Usate il trucco dello sbadiglio: simulatene uno e vedrete la reazione della persona. Quando qualcuno segue non distoglie mai lo sguardo dalla vittima, quindi se sbadigliate molto probabilmente lo farà anche lui, è contagioso. E stessa cosa vale per il trucco dell’orologio, se farà la vostra stessa cosa ossia guarderà l’orologio, vi sta seguendo. In un locale potrete avvisare qualcuno che lavora lì e rendere nota la faccenda.

Come comportarsi in un parcheggio

Se siete arrivati al parcheggio non fatevi notare che siete arrivati alla vostra macchina, quindi azionate il telecomandino solo quando siete lì accanto. In questo modo avrete il tempo per salire, chiudervi ed andare via. Aprendo lo sportello molto lontano gli darete il tempo di agire, accelerando il passo e col rischio che non vi consenta di mettervi al sicuro nella vostra auto. 

Impostazioni privacy