Capelli, nuances top per un autunno da protagonista 

Se vuoi avere una chioma top, devi assolutamente chiedere al tuo parrucchiere di fiducia queste nuances per un autunno da protagonista. 

tinture autunno
ragazza con capelli ricci (Pixabay) – Haircare.it

Avere dei capelli alla moda non sempre è possibile, capitano delle volte in cui magari per motivi pratici o altro non possiamo assecondare ogni taglio che la moda ci propone o magari non abbiamo il tempo di andare spesso dal parrucchiere. Oppure non si ha il coraggio di uscire dalla comfort zone e quindi si corre il rischio di portare i capelli sempre allo stesso modo per anni. Stesso discorso potrebbe riguarda il colore, anche se solo parzialmente. E’ un dato di fatto infatti che le tinture che abbiamo a disposizione sono veramente tante, non resta quindi che trovare la giusta proposta. Non necessariamente si deve stravolgere il proprio look, a volte bastano delle sfumature nuove per ravvivare il proprio capello. Se sei ispirata ma non sai come fare, segui questi preziosi consigli per non sbagliare.

Le nuances da scegliere per una chioma autunnale top

tinture capelli autunno
capelli colorazione da fare (Pixabay) – Haircare.it

Non è autunno senza castano cioccolato caldo, sono queste le tonalità must di stagione. Se il vostro incarnato richiede una maggiore propensione ai  toni freddi, potete optare per un castano fondente scuro, è la soluzione che fa al caso vostro. Il castano cioccolato si conferma anche quest’anno come una delle sfumature più in voga. Una soluzione sofisticata. Vi è un’altra tendenza diametralmente opposta a questa, ovvero il biondo platino chiarissimo. Colore ideale per chi ha la pelle chiara e diafana, dal sottotono freddo. Una tendenza che si riconferma e che spicca con dei tagli ad hoc come ad esempio quello geometrico, si pensi all’intramontabile caschetto. 

Un tocco rosso e metallico

Se siete stati attenti, avete avuto modo di notare direttamente dalle passerelle della Milano Fashion Week la presenza di un’altra tonalità che non può mancare: il rosso. Il mogano è perfetto per far risaltare l’abbronzatura estiva, quindi un buon modo per rientrare dalle ferie ed iniziare il nuovo anno lavorativo con un bel colore che ci valorizza. Ebbene sì, pure le sfumature metalliche sono di moda ma occhio a scegliere l’opzione che meglio si adatta a noi perché chi ha un sottotono freddo potrebbe osare con dei tocchi argento, mentre chi ha sottotono caldo, potrà scegliere l’oro, ma anche l’oro rosa e il bronzo.

Impostazioni privacy