Come riaccendere la passione di coppia e risvegliare il desiderio: i consigli per svoltare

Nulla è perduto finché c’è la volontà di stare insieme. Scopriamo quindi come riaccendere la passione di coppia e risvegliare il desiderio. 

litigio di coppia
coppia che litiga (Pixabay) – Haircare.it

La vita di coppia è tutt’altro che semplice, a volte basta davvero poco per mandare tutto in frantumi. Ma questo è ciò che non dovrebbe accadere perché si sa, i periodi difficili li passiamo tutti ma se non ci si aiuta e non si lotta insieme per continuare a vivere in maniera stabile e gratificante che senso ha? Si dice che una volta c’era una particolare propensione ad aggiustare le cose rotte all’interno della coppia ed oggi invece si sostituisce con facilità, forse troppa a parer di chi scrive. Ma torniamo alla questione principale, è possibile superare una crisi di coppia? A quanto pare nulla è perduto, basta far accendere la passione. E se a volerlo siete entrambi beh, siete già in un ottimo punto.  Vediamo allora cosa suggeriscono gli esperti.

Riaccendere la passione di coppia è possibile, questi i consigli

migliorare la vita coppia
Coppia serena (Pixabay) – Haircare.it

Sono stati condotti numerosi studi allo scopo di trovare una risposta ad un argomento molto spinoso proprio come quello in esame. E da tali interventi è emerso come mettere in atto dei comportamenti sensibili verso il partner possono aiutare a favorire l’intesa sessuale e a riaccendere la passione. Un approccio questo che vale sia per gli uomini che per le donne e che risulta ampiamente efficace se sottolineano quanto sia speciale ed esclusiva la relazione che stanno vivendo insieme. E come si può fare questo? Ponendo in essere una serie di comportamenti che possono aiutare in tal senso. Partendo dal punto iniziale secondo cui la comunicazione è fondamentale, bisogna insieme discutere non solo di dubbi e preoccupazioni in modo da rendere sempre informato il partner sulle condizioni della vostra storia, ma non dovete perdere lo spazio ai momenti “ludici”. Giocate e flirtate, conoscete bene la persone che avete accanto, chi meglio di voi non può usare il proprio sex appeal a vantaggio della coppia? Non aspettate il partner, questo è un atteggiamento tipico, attendere che sia l’altro a fare il primo passo. Evitate e prendete l’iniziativa prima che sia troppo tardi. 

Rallentare i ritmi

Se la vita è frenetica da un lato, dall’altra non perdere mai la voglia e la capacità di trovare del tempo per arricchire e lasciare spazio alla vostra sfera intima ed affettiva. Non necessariamente il tempo dev’essere quotidiano ma purché lo facciate; anche una sera a settimana dedicata all’intimità, al sesso, alla comunicazione o una semplice cena fuori potrà fare la differenza. Ogni aspetto è importante, dovete ritrovare la vostra dimensione, lasciate spazio alle coccole. Un’attività altamente gratificante che farà aumentare il contatto fisico. Anche realizzare progetti insieme per favorire l’affiatamento è uno straordinario toccasana per recuperarvi. 

Impostazioni privacy