Puzza di fogna nella doccia: come eliminarla per sempre

Se la puzza di fogna nella doccia è un problema che attanaglia la vostra mente, ecco la soluzione che fa al caso nostro. Eliminarla per sempre è assolutamente possibile. 

puzza fogna stop
doccia soffione con acqua (Pixabay) – Haircare.it

La doccia è uno degli ambienti piu’ delicati di casa, dove si raggiungono elevati livelli di umidità per la presenza costante di acqua. Non solo, è altresì la stanza molto esigente per quanto concerne la pulizia, spesso può accadere infatti di entrare a contatto con cattivi odori e questo non rende di certo la permanenza in quegli ambienti molto gradevole. Per scongiurare tutto questo occorre pulire perfettamente ed evitare così che possano proliferarsi germi e batteri. Al contempo però si suggerisce di mettere in pratica questo simpatico trucchetto che renderà gli ambienti meno gravati da cattivi odori. Vediamo di cosa si tratta. Piccolo suggerimento? Risolverai questo problema comune a poco prezzo.

Puzza fogna nella doccia, l’occorrente di cui hai bisogno

acido citrico doccia
acido citrico con limoni bio (Pixabay) – Haircare.it

Anche se adesso siamo in autunno non significa che questo inconveniente non si possa presentare, soprattutto considerando le temperature ancora alte. Avete notato infatti che a volte sale dallo scarico della doccia un olezzo di fogna? Un cattivo odore che si propaga in tutta la casa e diciamolo, la situazione non è certamente delle migliori. Cosa possiamo fare? Evitate composti chimici e flaconi costosi, il trucco sta tutto nell’acido citrico. Spesso questa soluzione green viene infatti impiegata per la pulizia di casa e per ottenere un risultato sano. Anche in questo caso non ci possiamo sbagliare perché è un aiuto notevole contro i cattivi odori. Vediamo come usarlo. Controllate che la vostra doccia consente di togliete il tappo dello scarico, vi agevolerà nella pulizia.  Crea una soluzione con 150 gr di acido citrico e versalo in 1 Litro d’Acqua demineralizzata, tiepida se potete. Amalgamate bene la soluzione con apposito cucchiaio ed una volta che l’acido citrico si è sciolto, versate nello scarico. Chiudete il tappo e lasciate agire tutta la notte.

Cosa fare l’indomani

Il giorno dopo, scaldate 1 Litro d’acqua in un pentolino e la versate nello scarico. Attenti a questo passaggio per evitare ogni forma di scottatura. Avete così risolto il problema della puzza di fogna nella doccia. Piccolo trucco, usatelo per tutti gli altri scarichi di casa, sia nel caso di cattivi odori e sia nel caso in cui siano intasati.

Impostazioni privacy