Capelli forti e resistenti: il mix naturale che ti cambia la vita

Avere i capelli forti e resistenti è davvero semplice, basta seguire queste piccole procedure ed affidarsi ad un mix naturale niente male. 

segreto folta chioma
Ragazza capelli rossi (Pixabay) – Haircare.it

I capelli rappresentano una parte delicata del nostro corpo ma anche dal forte potenziale estetico. Salute e bellezza, ecco perché dobbiamo prendercene cura. A prescindere dal tipo di capello che la natura ci ha donato, è importante conoscere la nostra chioma per usare i trattamenti mirati e perfetti per essa. Del resto si sa come ogni capigliatura abbia le proprie esigenze, sia per quanto riguarda la scelta dello shampoo e del balsamo ma anche per l’uso dei trattamenti specifici. Se si ha un capello secco è necessario dare nutrimento, ma se al contrario il capello è grasso va sì, idratato ma in maniera specifica. E cosa possiamo fare invece per avere un capello forte e resistente? Ecco la soluzione che fa al caso vostro, scopriamolo insieme. Vi lascerà senza parole.

Capelli forti e pieni di volume, il mix che fa per noi

rucola proprietà
piatto a base di rucola (Pixabay)

Ebbene sì, per stare bene in salute dobbiamo cominciare dalla tavola. Ricordate quel meme che girava anni fa sui social dove si diceva che  avere un bel fisico e stare in forma è determinato al 70% dall’alimentazione e 30% dalla palestra? Ecco, il concetto è il medesimo, è il cibo che manifesta il nostro benessere. Grazie ad esso infatti possiamo migliorarci. Lo stesso Feuerbach nel suo filosofare ammetteva “Noi siamo quello che mangiamo”. Non è un causo quindi che tutto si ricollega a quello che stiamo per dirvi ovvero: volete dei capelli forti e resistenti? Mangiate allora tanta rucola, la croccante verdura di cui non ne possiamo fare a meno, tant’è che la mettiamo anche sulla pizza. In che senso la rucola promette capelli forti? In primo luogo occorre precisare che la rucola è una fonte naturale di vitamine appartenenti al gruppo B, in particolare la vitamina B6 e l’acido folico.

Un freno naturale alla caduta dei capelli

Sono loro infatti deputati a rinforzare i follicoli e promuovere la crescita dei capelli. L’acido folico, in particolare favorisce la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, avendo così un’ottima nutrizione dei follicoli piliferi. La rucola contiene anche tanto ferro, un minerale che contrasta la caduta dei capelli. Una carenza di ferro può rendere i capelli fragili  con annessa ed inevitabile caduta ma con la rucola puoi prevenire questa problematica.

Impostazioni privacy