Scopre il tradimento del fidanzato, quello che dice lui la lascia senza parole

Ecco la triste vicenda di una donna, che scopre il tradimento del compagno. Delusa soprattutto dalla risposta che subisce dopo aver scoperto l’altro rapporto dell’uomo

Il tradimento, probabilmente è una delle delusioni più forti e gravi che possono subire gli uomini e le donne. Muore improvvisamente quella fiducia che si era instaurata tra due persone e scoprire, che uno dei due ha un altro rapporto è difficile da far scivolare via.

Psicologo spiega il tradimento
Ragazzo la umilia con gravi parole-(Foto Adobe)-Haircare.it

Magari dopo tanti anni di fidanzamento, oppure di una coppia sposata, il tradimento è anche la voglia di voler scoprire nuove persone, oppure un vizio, un divertimento. La storia di una donna, è particolare, non solo per ciò che è successo, ma per l’eloquente risposta che ha subito dal fidanzato.

Ragazza ferita dalle parole del compagno

Una ragazza, si sfoga su Reddit, raccontando il triste episodio del tradimento subito da parte del suo fidanzato. Cosa ha scoperto la donna? I ragazzi insieme sul divano? Oppure caldamente riuniti nella propria camera da letto?

No, una mutandina, non sua, sul letto. Ma ciò che ha fatto male principalmente alla ragazza, oltre al tradimento subito, è stata la risposta per tentare di chiarire l’episodio con il fidanzato.

Infatti, l’uomo, esausto forse dal carattere della compagna ha risposto duramente: “Pensavo che la smettessi di essere gelosa e invece sei diventata insopportabile”. Parole queste che hanno colpito nell’orgoglio la donna, che cercava anche di poter ricucire il rapporto, cercando di chiarire e dimenticare quanto fosse successo.

Invece no, il compagno si è anche arrabbiato, quando ha trovato gli slip dell’altra donna. Oltre il danno anche la beffa.

“Avrei tentato di parlare col mio fidanzato se non avesse mai detto quella frase così spiacevole”, ha scritto la ragazza.

La spiegazione dello psicologo

Davide Algeri, famoso psicoterapeuta breve e di coppia, a Milano, ha cercato di dare una spiegazione ben precisa su questo episodio, in cui la donna, non si aspettava la reazione così dura da parte dell’uomo: “il marito, lasciando lo slip bene in vista, ha cercato di trasmettere un messaggio alla donna. Deluso dal comportamento della ragazza, ha mostrato un segno di debolezza evidenziando una chiara disfunzione del rapporto tra i due”. 

Poi continua: “Il tradimento, sia fatto da un uomo che da una donna, rappresenta un bivio. Ci si può allontanare definitivamente oppure tentare di riavvicinarsi, tramite dei chiarimenti. Nel tradimento, si cerca di nascondere le prove, per uscirne puliti, e si cerca di rispondere mettendo in discussione ciò che vuol dire il compagno”.

“Inoltre c’è una differenza nel tradimento dell’uomo: egli è più forte fisicamente e può umiliarla , mostrando il suo controllo, dal punto di vista fisico”.

Impostazioni privacy