Perdere peso: puoi farlo in modo semplicissimo con questo ingrediente

Gli alberi di betulla sono molto diffusi in Europa, caratterizzati dal loro tronco chiaro, la corteccia è bianca con delle striature nere, le gemme e le foglie verdi con striature gialle sono ricche di proprietà.

È per questo che la betulla è utilizzata in ambito fisioterapico, erboristico e cosmetico. È ricca di vitamina C, flavonoidi, oli essenziali e saponine.

betulla dimagrire benefici pianta
(M_0930- Pixabay)

Può essere assunta per preparare decotti o infusi, si può assumere attraverso un integratori alimentare che la contiene, cole olio essenziale o la si può trovare in prodotti cosmetici che la contengono come ingrediente per applicarla direttamente sul corpo.

Betulla, ecco spiegato come utilizzarla per dimagrire

betulla dimagrire benefici pianta
(GloboxR- Pixabay)

Scopriamo tutti in benefici di questa pianta, che decora molti giardini. È considerata un ottimo rimedio contro la cistite in quanto facilita la minzione e ripulisce le vie urinarie dai batteri, calmando anche i dolori ad essa correlati, viene impiegata per curare tosse e mal di gola, in casi in cui vi è una lieve infiammazione. 

Fa bene al cuore in quanto previene malattie cardiovascolari e favorisce la circolazione sanguigna abbassando il colesterolo, lenisce i dolori e gonfiori addominali ed è utilizzata anche per contrastare le vene varicose e le gambe pesanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Digiuno intermittente: ma fa davvero così bene? La verità su cosa succede al corpo

Dimagrire con la betulla:

Secondo alcuni studi aiuterebbe a dimagrire infatti talvolta viene affiancata in alcune diete. La linfa di betulla dopo essere stata estratta dal tronco della pianta ha proprietà diuretiche e drenanti, le quali sono efficaci per la perdita di peso. 

L’utilizzo della Betulla è d’aiuto per depurare l’organismo dall’eccesso di tossine. Queste sostanze sono dannose perché si accumulano nel tessuto adiposo, grazie alla betulla invece vengono espulse. Inoltre combatte la ritenzione idrica e aiuta a contrastare la cellulite e la buccia d’arancia. Rappresenta un rimedio naturale molto efficace anche perchè permette di perdere peso rapidamente, questo è dovuto al fatto che contiene tantissimi minerali che contribuiscono al dimagrimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Yoga, posizione del Loto: è fattibile per tutti e porta questi benefici

Come si prepara l’infuso per dimagrire:

Per preparare un infuso di betulla basterà procurarti in erboristeria delle foglie di betulla, successivamente mettine un cucchiaio in una tazza di acqua bollente e lasciale in infusione per 10 minuti prima del filtraggio. Due tazze al giorno lontano dai pasti è la quantità consigliata.

Impostazioni privacy