Come sistemare i capelli, i consigli che tutti gli uomini cercano

Cari uomini, seguite queste poche dritte per sistemare i capelli, sarà assolutamente semplice da realizzare. Ti spieghiamo come fare. 

capelli uomo
uomo look spettinato (Pixabay) – Haircare.it

Che sia un taglio corto o un capello lungo la pettinatura è sempre la protagonista, perché è proprio questa che definisce se un look sia ben curato o meno. Ma cosa fa davvero la differenza? Quando si tratta di capelli maschili, occorre trovare la giusta soluzione in termini di prodotti, di qualità ed adatti al proprio capello. Ma quali sono i prodotti che dovrebbero essere utilizzati e come applicarli? Spulciamo alcune informazioni al riguardo dagli esperti, i quali non fanno che cogliere l’occasione dell’arrivo della nuova stagione per fornire alcune valide chicche su come procedere correttamente al trattamento dei capelli per uomo.

Capelli uomo, come li devi sistemare?

barbere capelli
parrucchiere ragazzo (Pixabay) – Haircare.it

Uno dei prodotti che gli uomini usano per modellare i propri capelli ed ottenere la pettinatura desiderata è la cera. Quello che ogni esperto suggerisce però è di evitare di comprare quelle economiche presenti al supermercato perché a lungo andare potrebbe nuocere al capello. Meglio optare per un prodotto meno economico ma prodotto da aziende molto conosciute nel settore professionale.Leader nel settore che garantiscono ottimi risultati di stile, nel pieno rispetto della salute dei propri capelli. La scelta del prodotto giusto va fatto in base al tipo di capello o al risultato estetico che vuoi ottenere. Tra le varie opzioni esistono la cera opaca o quella al contrario con effetto lucido.Negli ultimi tempi sono aumentate le formulazioni a base acquosa oppure a base di argilla. Scegli tenendo conto della base, della tenuta o dell’effetto. Leggi anche la descrizione dei prodotti, sarà necessario per cogliere lo scopo dello stesso ed il loro utilizzo. Se ancora non sei sicuro, chiedi al tuo barbiere di fiducia.

Una pettinatura top

Per avere una pettinatura perfetta per uscire applica la cera sui capelli. Dopodiché pettina tutti i capelli di lato con un pettine a denti larghi e poi ultima il tutto, portando all’indietro il ciuffo, sempre col medesimo pettine. Questi si andranno ad adagiare sopra i capelli che sono stati previamente pettinati. Et voilà! La soluzione ai vostri capelli in un solo gesto. Cos’altro chiedere di piu’?

Impostazioni privacy