Cien, il sorprendente shampoo di Lidl: chi lo produce è garanzia di qualità

Tra i marchi di bellezza low cost più apprezzati possiamo sicuramente annoverare Cien, che produce il sorprendente shampoo di Lidl!

brand low cost Cien Lidl prodotti migliori
Insegna Lidl (Foto da Adobe) – Haircare.it

Chi l’ha detto che un prodotto per essere valido deve avere un prezzo esorbitante? Molto spesso è facile pensare al binomio costo elevato = qualità, oppure costo elevato = sostenibilità. E in effetti un prodotto, per dirsi sostenibile sia da un punto di vista ambientale che umano, necessita di accortezze in fase di ciclo produttivo che comportano un aumento dei prezzi. Pensiamo ad esempio alla differenza che intercorre tra un capo di abbigliamento acquistato sull’App di fast fashion Shein e un capo fatto a mano, con materia prima di qualità: lo scarto tra i prezzi dipenderà da fattori evidenti, non ultima la retribuzione dovuta ai lavoranti che hanno realizzato il prodotto e le loro condizioni lavorative.

Shampoo Lidl alla cheratina: economico ma efficacissimo

marchio Cien low cost prodotti buona qualità caratteristiche
Donna che perde capelli (Foto da Adobe) – Haricare.it

Lo stesso discorso può essere applicato al mondo della cosmesi ma, come in ogni caso, esistono delle dovute e, verrebbe da dire bene accette, eccezioni. Un esempio lampante di prodotti di buona qualità a prezzi bassi è Cien, il brand di cosmesi e cura del corpo che viene distribuito all’interno dei supermercati Lidl.

I produttori Cien, infatti, si servono di ingredienti naturali e delicati per formulare prodotti adatti anche ai soggetti più sensibili. Tra questi figura lo shampoo Lidl alla cheratina, pensato per la cura dei capelli lisci o danneggiati che necessitano di irrobustirsi. L’azione della cheratina conferisce inoltre lucentezza e morbidezza alla chioma. Ma non solo, perché il marchio offre un’ampia scelta di prodotti, che vanno dalle creme viso e corpo agli struccanti, dalle creme solari ai prodotti detergenti.

Cien è cruelty free? Attenzione ai singoli prodotti

Le creme viso Cien, per esempio, sono considerate tra le migliori sul mercato anche per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. In molti casi i prodotti offerti dal brand spagnolo sono anche cruelty free, cioè non vengono testati su animali. Eppure a tal proposito è bene ricordare una cosa: non tutti i prodotti Cien sono cruelty free e la certificazione viene conferita a prodotti specifici più che al marchio in sé.

Prima dell’acquisto, dunque, è bene controllare che sulla confezione sia presente l’attestazione cruelty free: la combinazione di ingredienti clean, basso prezzo e cruelty free renderà il vostro prodotto Cien ancora più accattivante!

Impostazioni privacy