Come scegliere il mascara giusto: i due modelli da non sottovalutare

Mascara giusto, può essere difficile da trovare se non segui queste preziose indicazioni. Scopriamo di piu’ su questo pezzo fondamentale del make up. 

mascara perfetto
mascara nero (Pixabay) – Haircare.it

Quando si tratta di mascara, andare a trovare quello perfetto può sempre risultare difficile. Sei team che usi lo stesso tipo mascara da sempre oppure ti lasci sopraffare dalle novità che ogni brand propone collezione dopo collezione? Quello che sicuramente sai, perché lo facciamo tutti quando andiamo negli appositi negozi è aprire il tester del mascara. Perché lo facciamo? Per vedere il suo pennello, è lui quello che determinerà un determinato effetto. E devi essere tu a trovare la giusta correlazione tra proprio obiettivo ed effetto ciglia.  Lunghezza, volume, intensità, cosa desideri ottenere dal tuo mascara? Per evitare di sbagliare, segui questo piccolo vademecum, ti sarà assolutamente utile per i tuoi prossimi acquisti. 

Mascara giusto, così potrai trovarlo

mascara giusto
mascara vari pennelli (Pixabay) – Haircare.it

Da quanto abbiamo detto sinora, si evince come il pennello influenzi l’applicazione e nel fare questo orienta la nostra scelta. Fattori come le dimensioni, la forma e il tipo di setole del pennello possono modificare l’aspetto delle tue ciglia sulle quali hai usato i vari mascara. Se ad esempio usi un pennello più grande, devi sapere che questo generalmente viene pensato per le donne che desiderano avere più volume. Al contrario, un pennello più piccolo favorisce un’applicazione più precisa. Quante volte abbiamo visto questi scovolini curvi ed abbiamo pensato ma come si usano? Beh, questa forma può aiutarti a sollevare e arricciare le ciglia ma se desideri un aspetto naturale affidati allo scovolino dritto. Stesso discorso vale per gli scovolini a forma di palla, perfetti per arricciare le ciglia e fanno sembrare i tuoi occhi grandi. La forma curva dello scovolino inoltre aiuta a sollevare le ciglia dalla radice, poi ci penseranno le setole ad aggiungere volume e lunghezza.

La funzione dei pennelli a sfera

I pennelli a sfera possono essere un po’ più complicati da usare rispetto ai pennelli dritti che siamo soliti acquistare ed il motivo è scaturito dalla sua forma. I pennelli di codesta forma infatti richiedono una maggiore destrezza per ottenere l’effetto desiderato. Ma state certi che una volta presa la mano, un pennello può dare risultati davvero impressionanti in un solo gesto.

Impostazioni privacy