Passeggiare a Settembre, non puoi perderti questa valle: in Italia esiste un posto incantevole

Le passeggiate di Settembre non hanno paragoni: se ami camminare non puoi perderti questa valle magnifica, si trova in Italia ed incanta chiunque la veda. 

passeggiare settembre
Alpi (Foto da Pixabay) – Haircare.it

L’Italia è un Paese magico per quanto riguarda paesaggi e luoghi dove la natura si fonde con la storia, regalano emozioni indescrivibili: chi ama passeggiare, in questo Settembre non può perdersi un posto spettacolare facilmente raggiungibile.

Lo scenario sembra quello di una cartolina: l’aria fresca di montagna avvolge come in un abbraccio e regala la sensazione di ripresa e rinascita. Una puntura di vigore dopo il caldo afoso dell’estate appena trascorsa. E’ il modo ideale per riprendere il nuovo anno lavorativo al meglio, con tutte le forze.

Settembre, se ami passeggiare non puoi perderti questo spettacolo della natura

passeggiare settembre
Piemonte (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Stiamo parlando della Valsesia, un luogo in Piemonte che sembra brillare di una luce naturale che avvolge i visitatori e li proietta in un mondo naturale a dir poco incantato. Valli lussureggianti, montagne maestose a fare da sfondo, colori pittoreschi e fiumi incontaminati: stiamo parlando di un borgo nascosto che, soprattutto a settembre, offre un’atmosfera magica, dal clima piacevole e dalla tranquillità invidiabile.

E’ la destinazione perfetta per chiunque scelga di rifugiarsi per qualche ora lontano dalla città e dalla routine quotidiana. Ci sono prove sufficienti per poter definire la Valsesia come la valle più bella di tutta la regione: non si tratta solamente di bellezza naturale, la Valsesia è un borgo che riporta ad un’epoca lontana. Il profumo di storia permea ogni angolo del posto e pare che la vita e i ritmi di un tempo siano rimasti invariati.

La zona ospita tantissime attrazioni per i turisti: dal Sacro Monte del Varallo, un complesso di cappelle con affreschi che raccontano la vita del Cristo (inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO) al Parco Naturale Alta Valsesia, il più alto d’Europa, habitat di tantissime specie alpine di flora e fauna. Qui è possibile fare delle escursioni, trekking e, per chi ama l’avventura, arrampicarsi verso le vette. Chi si trova in zona, infine, non può non vedere il fiume Sesia, il cuore della valle: le sue acque sono ideali per praticare kayak e rafting. Non a caso, attraggono appassionati da tutta Europa.

Impostazioni privacy