Sandali della stagione in tonalità blu: dove trovarli

Dal cobalto al navy, passando per il denim e poi il turchese il blu è uno dei colori moda dell’estate 2023 anche in fatto di accessori. I sandali da non farsi scappare.

birckenstock
Modello birkenstock (Canva) Haircare.it

Si era capito già a Maggio e Giugno durante le sfilate di alta moda, il blu in tutte le sue tonalità per questa estate 2023 sarebbe stato il colore di tendenza. Si indossa proprio in total look, ton su ton tra gonne e top, ma anche abiti giacche e ovviamente accessori in particolare le scarpe: dai tacchi alti ai sandali ultra bassi anche in fatto di calzature il blu domina.

Tanti e diversi i must have proposti dalle case di moda, dai sandali chunky di jeans di Marine Serre, costo 279 euro, alle mules sempre in jeans di Jacquemus, al modico prezzo di 580 euro, o ai sandali col tacco sempre in jeans di Sergio Rossi + Area, con prezzo anche qui che si aggira intorno ai 700 euro. Ma per chi non può permettersi di spendere cifre del genere, ci pensano i marchi della grande distribuzione ad accontentarci.

Da Zara alle Birkenstock, dove trovare i sandali in denim per essere alla moda

sandali blu zara
Alcuni modelli in denim proposti da Zara – Haircare.it

Come sempre succede, anche i marchi della grande distribuzione da Zara a Stradivarius ma anche Bershka o Birkenstock hanno inserito nelle loro collezioni sandali, con tacchi di varia altezza proprio come per i grandi marchi, dalle tonalità del blu.

A predominare è il denim, in particolare quello chiaro, un po’ per l’idea che il jeans è pratico e sta bene su tutto; un esempio sono alcuni dei modelli proposti da Zara che in collezione sia sandali bassi con cinghie o ad incrocio che scarpe con il tacco più alto e a punta quadrata. Il prezzo? Ovviamente si viaggia su costi nettamente inferiori a quelli citati prima e, infatti, si va da un minimo di 25 ad un massimo di 60 euro. Decisamente più abbordabili.

Stesso discorso per Stradivarius e Bershka, che proprio come gli altri competitor presentano tanto sandali bassi che con il tacco, qui in versione leggermente più elegante. Per chi non può rinunciare allo sbrilluccichio deve per forza avere i sandali Stradivarius. E anche qui i prezzi sono bassi, anche più di Zara, e si va dai 16 ai 40 euro.

scarpe basse blu stradivarius
Modelli denim Stradivarius e Bershka -Haircare.it

E per chi, infine, non può rinunciare alle Birkestock anche in questo caso si trovano in diverse tonalità di blu con prezzi che vanno dagli 80 euro per le navy ai 130 del modello in jeans.

Impostazioni privacy