Relazione, se succede questo vuol dire che è arrivata alla fine

Come capire se la tua relazione è giunta ormai al termine? Scopri i segnali da tenere a mente per gestirla nel miglior modo possibile.

relazione
Fine storia d’amore (Canva) – Haircare.it

Un tempo in cui ci sono sempre più persone in cerca di una relazione, a volte può essere difficile capire quando è arrivata al termine. Per quanto sia difficile e complicato accettarlo, la verità va accettata e affrontata nel migliore dei modi proprio per il bene verso l’altra persona. Essere rinchiuse in una storia senza alcun coinvolgimento sentimentale non fa altro che alimentare i malcontenti.  Ecco gli otto segnali che ti possono aiutare a capire che una relazione sta arrivando alla fine.

Relazione, scopri i segnali per capire se è finita

Non parlate più delle piccole cose. Se trovate che la conversazione manca di vitalità, a volte parlando dei più banali argomenti, significa che non c’è più quella connessione che c’era una volta.

relazione
Cuore spezzato (Canva) – Haircare.it

Non fai più progetti insieme. Se in passato amavate pianificare le cose insieme, ma ora non c’è più interesse o motivazione a progettare il futuro prossimo, potrebbe essere un segno che non siete più così coinvolti l’uno dell’altro.

Preoccupazioni e disinteresse verso l’altro

relazione finita
Fine (Canva) – Haircare.it

Preoccupazioni condivise. Prima condivideva le preoccupazioni e i timori, ma ora non è più così. Se ci sono cose che ti preoccupano, ma non sai come condividerle con il partner, significa che la relazione è giunta a un punto morto. Disinteressati l’uno dell’altro. Sentite che non c’è più alcun interesse reciproco, come se non vi curaste più. Se nelle vostre relazioni manca il rispetto e la considerazione che c’era in precedenza, è possibile che la relazione stia arrivando al capolinea.

Segnali di stanchezza. Se non è più una relazione eccitante e piena di energia, allora non c’è più quel quel fuoco che una volta accendeva la relazione, e questa sta probabilmente arrivando alla conclusione. Se nei vostri incontri c’è meno piacere, come se non ci fosse più quell’unione e quel godimento che c’era in precedenza, probabilmente la relazione è arrivata a una svolta.

Coperte meno strette. Se in passato vi stringete forte uno all’altro quando dormiva, ma ora lo fate meno o non lo fate più, è un ottimo segnale che la relazione sta navigando in acque difficili. Non così vicini come prima. Una volta, parlavate e condividete tutto apertamente, ma ora non è più così. Se ti senti staccato dal tuo partner, e non sei più felice come una volta quando sei con l’altro, la relazione potrebbe essere giunta al termine.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Se ti senti che questi descritti sono identificabili nella tua relazione, significa che è importante informare il tuo partner e riconoscere che la relazione è giunta a una svolta cruciale e definitiva.

Impostazioni privacy