Non sei più innamorato: lo capisci da questo

Non sei più innamorato? Questi sono i segnali per capire se ormai i tuoi sentimenti stanno scemando e che la tua storia d’amore è al termine..

innamorato
Non sei più innamorato? (Canva) – Haircare.it

La relazione di coppia è un cammino che la maggior parte delle persone desiderano affrontare. L’amore tra due persone può concedere una ampia varietà di emozioni e vissuti, costruire ricordi duraturi e accompagnarci lungo un sentiero di crescita e sviluppo personale. Tuttavia, l’amore può anche cambiare o persino svanire, e spesso la maggior parte delle persone non si renderanno conto di ciò finché non è troppo tardi.

Quando si parla di relazioni, è davvero importante sapere la differenza tra disinnamoramento e amore che cambia.  Scopriamo insieme le differenze per capire se non sei più innamorato.

Non sei più innamorato: i Segnali del Disinnamoramento

Il disinnamoramento è la situazione in cui una persona perde l’amore che provava per la persona con cui stava insieme. Di solito, tutto ciò accade all’improvviso, e la perdita di amore è una sensazione molto forte. D’altra parte, l’amore che cambia è un caso in cui l’amore inizia a dissiparsi e l’interesse della persona coinvolta nella relazione inizia a svanire. La differenza è che, mentre il disinnamoramento è inaspettato, l’amore che cambia si verifica durante un periodo di tempo più lungo di cambiamenti nella relazione.

innamorato
Mani (Canva) – Haircare.it

Se una persona si sta perdendo del tutto l’amore, ci saranno diversi segnali che sta accadendo. Uno dei segnali più evidenti è una mancanza di interesse nei confronti della persona con cui si è in una relazione. La persona potrebbe non voler più trascorrere il tempo insieme alla sua partner, e potrebbe anche trovare difficoltà a mostrare affetto o avere dei sentimenti romantici per essa. Un altro segnale può essere un cambiamento nell’atteggiamento verso la relazione stessa. La persona potrebbe non investire più ugualmente nella relazione, o potrebbe addirittura voler porre fine ad essa senza alcuna ragione apparente.

Cosa Fare se ci si Sta Disinnamorando?

innamorato
Coppia (Canva) – Haircare.it

Se la tua relazione è stata messa a dura prova a causa del disinnamoramento, prova a prendere in considerazione alcuni dei seguenti consigli. La prima cosa da fare è parlare con la tua partner. È importante comunicare la mancanza di sentimenti che provi, in modo che la tua compagna possa aiutarti a capire meglio cosa sta succedendo. Potete anche cercare di riallacciare i sentimenti che sentivi in passato, magari ricordandovi alcune esperienze passate insieme, dei bei momenti trascorsi e delle cose che vi facevano ridere.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Inoltre, se il disinnamoramento sta influenzando la tua salute mentale, considera di parlare con uno psicologo o un terapeuta. Il terapeuta sarà in grado di aiutarti a comprendere meglio la situazione, e eventualmente a trovare la forza di ritrovare il tuo amore per la tua partner.

Impostazioni privacy