Come preparare una tisana gustosa. Il segreto per smaltire dopo le feste di Pasqua

Le festività rappresentano un motivo perfetto per godersi le giornate in totale relax in compagnia di amici e parenti. Uno stacco dalla routine ed anche dalla dieta che ci accompagna per tutta la settimana.

Come si può dire di no a tutti quei dolciumi? Riunirsi attorno ad una tavolata bandita di cibo è una tentazione fortissima per chi segue una dieta rigida e senza sgarri settimanali. Ma per quanto sia importante rispettare le regole, nei giorni festivi una coccola dolce, è concessa a tutti.

tisana
tisana (Instagram)

Dopo Pasqua e Pasquetta però, il giorno successivo non tardano i sensi di colpa per aver mangiato troppa cioccolata, concedendosi anche l’assoluta libertà nei confronti dei carboidrati. Pasqua di solito arriva proprio nei mesi in cui inizia la corsa alle diete e gli allenamenti in prospettiva dell’estate. Per questa ragione, nelle settimane successive, tutte le donne iniziano un’alimentazione sana ed equilibrata per smaltire i kili presi durante le feste ed anche i sensi di colpa. Un’alleata perfetta in queste situazioni, è la tisana che può essere preparata in tantissimi modi, cosi da permettere ad ogni donna, di sorseggiare quella del proprio giusto preferito. Una tisana detox facile da preparare ed utile per sgonfiare la pancia ha solo tre ingredienti, vediamo insieme quali.

Come preparare una tisana detox per smaltire i kili di troppo

tisana detox
tisana detox (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Attività fisica: gli effetti sull’umore

Il primo ingrediente da acquistare è il carciofo in quanto è ricco di vitamina K e B e possiede anche antiossidanti che aiutano a velocizzare il proprio metabolismo. Insieme a questo, bisogna poi prendere il cumino, ovvero una spezia anch’essa ricca di vitamine, una fonte di calcio e ferro fondamentale per il proprio organismo.

Terzo ingrediente è lo zenzero, per inserirlo all’interno della tisana bisogna grattugiarlo cosi da ottenere il succo necessario, per sfiammare e sgonfiare la pancia che negli ultimi giorni è stata gonfiata di dolciumi e uova di Pasqua. Pronte per prepararla? É semplicissimo, bisogna prendere mezzo cucchiaino di cumino, 4 foglie di carciofo e un pezzettino di radice di zenzero. Successivamente poi, bisogna prendere una tazza e versare dell’acqua insieme al preparato. Dopo aver portato tutto in ebollizione, è necessario far passare tre minuti per poi prendere la tazza, versare il succo di zenzero e godersi la tisana dolce e snellente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alimenti “sani” più consumati: la spaventosa verità su quello che c’è dietro

Impostazioni privacy