Capelli super extra voluminosi: il trucco per una chioma bubble

Capelli super extra voluminosi, questa la tendenza che spopola nella primavera 2023: scopri come avere una chioma bubble con pochi semplici trucchi 

Capelli voluminosi trucco
Capelli voluminosi (Pexels) – Haircare.it

Volume, volume e ancora volume, questa la tendenza imprescindibile che spopola nelle tendenze beauty della primavera 2023, come dimostrano anche gli ultimi magnifici red carpet. La chioma deve rigorosamente incorniciare il volto in onde corpose che sprigionano morbidezza e ricadono sulle spalle come una cascata più o meno uniforme. Un trend che conquista anche le star, come si evince dalle celebrità che sfoggiano chiome a forma di nuvola: Jennifer Lopez, Zendaya, Michelle Hunziker e tante altre.

I capelli voluminosi questa primavera rivestono la stessa importanza di un capo all’interno del look, accessorio di uno stile elegante e nel contempo casual. Perfetto per ogni occasione, il volume attraverso le onde conquista un focus importante e bastano pochi altri dettagli per rendere il risultato curato e chic. Il trend che si diffonde sempre più rapidamente vanta una vera e propria definizione sui social, dove rappresenta lo styling più imitato: chiamateli bubble hair.

Capelli super extra voluminosi: tendenza 2023

La tendenza più diffusa per la primavera 2023 per quanto riguarda il settore beauty è una e imprescindibile: a tutto volume. I capelli devono risplendere in onde morbide e setose, per un effetto bubble irresistibile che domina l’hype sui social. Lo stile più imitato del momento, è anche il preferito delle star, che non possono proprio fare a meno di arricchire il look con un tocco soffice e luminoso sulla chioma.

Capelli voluminosi trucco
Capelli (Pexels) – Haircare.it

Il segreto, prima ancora che nello styling, risiede nel lavaggio, rigorosamente leggero per non appesantire le lunghezze, attraverso i numerosi prodotti che vantano già questo focus. Anche l’idratazione non può mancare attraverso l’utilizzo di una maschera che fornisce nutrimento e luce alla chioma. Sui capelli fini è meglio applicare la maschera nutriente solo sulle lunghezze, meglio se scalate, per non appiattire i capelli in fase di assciugatura.

Il trucco per una chioma bubble

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

I capelli voluminosi, ridefiniti “Bubble hair“, sono i più imitati, diffusi e in tendenza sui social, complice l’adozione di numerose star sul red carpet. Non ultima Zendaya, che ha sfoggiato un bob morbido e setose in onde eleganti che incorniciano il viso e regalano volume alla chioma. Per ottenere lo stesso risultato, dopo aver prestato attenzione in fase di lavaggio, è necessario asciugare i capelli nelle direzione opposta rispetto alla loro direzione per ottenere volume già a partire dalle radici.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

A questo punto è necessario lasciare i capelli un po’ umidi e applicare prodotti specifici per onde e ricci, da stendere sulle lunghezze nelle formulazioni più adatte al tipo di capello, per poi applicare bigodini rigorosamente maxi. La grandezza di tali accessori per capelli aiuta infatti nel creare la dimensione delle onde, e più saranno grandi maggiore sarà il volume delle ciocche. Una volta tolti i bigodini basterà “aprire” con le dite le onde definite ed avere l’effetto casual chic del trend bubble hair.

Impostazioni privacy