Colombe di Pasqua Lidl ed Eurospin: sai cosa c’è dietro? Da brividi…

Sai cosa si nasconde all’interno delle Colombe di Pasqua Lidl e Eurospin? La verità è da brividi..

colombe pasqua lidl eurospin
Colomba pasquale Lidl Eurospin (Canva) – Haircare.it

Le Colombe di Pasqua sono uno dei simboli più importanti della stagione pasquale. La tradizione vuole che ciascuno regali un dolce al proprio vicino come un gesto di gentilezza. Tuttavia, la maggior parte delle persone ignora cosa c’è dietro l’enorme offerta dei supermercati come Lidl ed Eurospin.

Per molti anni, le colombe di Pasqua sono state prodotte solo da alcuni produttori con metodi tradizionali e con materie prime selezionate da loro stessi. Ma oggi, molte di queste aziende hanno aperto le proprie porte al mondo della grande distribuzione, permettendo ai supermercati come Lidl ed Eurospin di commercializzare grandi quantità.

Tuttavia, cosa succede dietro le quinte in queste aziende? Le materie prime che vengono utilizzate per produrre le colombe sono ancora di qualità? Viene garantita la sicurezza alimentare? Queste sono alcune delle domande che i consumatori si pongono.

Colombe di Pasqua Lidl: la verità 

Dopo un’accurata esplorazione del discount Lidl con annesse offerte, si evince che uno dei prodotti di punta dello scorso anno ovvero la Colomba Pasquale Deluxe non sarà più disponibile.

colombe pasqua lidl eurospin
Colomba (Canva) – Haircare.it

Si evincono alcune incongruenze tra il confezionamento e le referenze riportate. La colomba Favorina prodotta dallo stabilimento della Balocco dice di essere 700 grammi e non di un kilo, il pro è che costa meno di 4 euro nella confezione di plastica mentre quella in cartone è prodotta da unaltro stabilimento e costa più di 5 euro.

Colombe dell’Eurospin

colombe pasqua lidl eurospin
Colomba di Pasqua (Canva) – Haircare.it

Per la Colomba Pasquale Duca Moscati,  presente sul volantino del discout Eurospin, lo stabilimento di questa produzione è proprio la Maina e il costo si aggira all’incirca sui 5,50 euro. La colomba invece che non presenta all’interno i canditi è prodotta dal marchio Vecchio Forno

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In conclusione, questo è per far sfatare i pregiudizi che si nascondono dietro le marche discount. Spesso non significano una scarsa qualità, al contrario, essi sono prodotti da brand noti e di fama internazionale garanti di qualità e gusto per tutte le famiglie italiane, ma il grande vantaggio sta nel prezzo. 

La scelta migliore, senza ombra di dubbio, rimane sempre quella di realizzarla a casa propria avendo sotto mano la qualità delle materie prime che garantiscono una riuscita performante del dolce tipico di questa stagione. Se invece non siete degli assi ai fornelli, provare le Colombe Pasqua Lidl o Eurospin può essere un’ottima alternativa!

Impostazioni privacy