Rossetti must-have della Primavera 2023: i più richiesti dalle tendenze

A tutto colore con i rossetti di tendenza per la Primavera 2023, i trend beauty parlano chiaro: questi sono i più richiesti per i make up look di stagione

Rossetti must have primavera 2023
Rossetti (Canva) – Haircare.it

C’è un solo protagonista nelle tendenze make-up della primavera 2023 ed è quanto mai colorato e creativo: si tratta del rossetto, un alleato infallibile di bellezza. Simbolo di femminilità e seduzione nell’immaginario collettivo, non solo “colora” le labbra, ridefinendone i contorni e i volumi. Il rossetto può modificare completamente l’effetto di ogni beauty look con la leggerezza di un tratto e l’intensità dello stesso.

Il suo successo ha origine nell’antichità e prosegue fino ad oggi proprio per il potere che risiede in una sola applicazione, che permette di apparire in modo assolutamente curato, senza realizzare difficoltose tecniche di trucco. Soprattutto quando il colore diventa preponderante come focus sul viso, il suggerimento è quello di alleggerire il resto del make up. Proprio per questo è così amato in primavera, grazie alla nota di colore che valorizza i tratti senza appesantirli.

Rossetti, must have dei make up look primaverili

Destinato a non passare mai di moda, il rossetto è un alleato intramontabile di bellezza, simbolo inequivocabile di femminilità e seduzione. Originato nell’antichità attraverso pigmenti naturali, il rossetto è diventato un must have delle tendenze make up di ogni epoca contemporanea. Cambia il finish, il colore, l’intensità, ma resta un protagonista assoluto, proprio come per le tendenze di questa primavera 2023.

Rossetti must have primavera 2023
Rossetto (Canva) – Haircare.it

Questa è la stagione perfetta per sbizzarrirsi con il colore, proprio per creare il focus e alleggerire il resto del make up che non necessita di particolari tecniche. Per definire l’immagine basta infatti una sola applicazione, un tocco di mascara e un velo di blush ed il trucco apparirà completo e ideale per le giornate soleggiate di primavera. Ideali i colori vibranti tipici delle atmosfere di questo periodo, che quest’anno prevede anche tonalità azzardate e inattese.

I rossetti in tendenza per la primavera 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M R D A N I E L (@mrdanielmakeup)

Il rossetto è il prodotto must have delle tendenze make up della primavera 2023, imprescindibile per creare un make up look in poco tempo, leggero, sofisticato ma assolutamente incisivo. Nessuna scelta può battere in questo caso il potere dei rossetti, che solo attraverso la definizione delle labbra possono esaltare la bellezza dell’ovale. Le tonalità che proprio non possono mancare nella trousse per look di tendenza sono vivaci ed estrosi, ma non possono mancare anche le varianti del nude.

La nuance dominatrice è il rosso, colore di tendenza anche per quanto riguarda la moda, un classico sofisticato che dona eleganza, soprattutto nella sfumatura del lampone. Segue inaspettatamente il rossetto viola per le più estrose o magenta per un’opzione meno impegnativa, colori grintosi e audaci. La vera novità è l’effetto metal, richiestissimo nelle tendenze che caratterizzano la primavera 2023, finish che si addice a tonalità più chiare ma anche profonde e intense, per un effetto rebel assicurato.

Impostazioni privacy