Nuove amicizie SUBITO: come stringere relazioni con gli altri al primo colpo

Desideri stringere nuove amicizie e non sai come fare ? Segui questi consigli sulle relazioni e andrai a colpo sicuro!

nuove amicizie relazioni
Amicizia (Canva) – Haircare.it

Causa la pandemia e problemi sociali, non sempre si è capaci di stringere nuove relazioni un po’ per paura un po’ per insicurezze proprie è difficile mettersi alla mercé degli altri anche se in senso positivo. Tuttavia il successo non dipende solo dall’effettiva capacità di stringere relazioni con altre persone, ma anche dalla velocità con cui si riesce a farlo. 

Senza dubbio coloro che godono di grande autostima di sé stessi è tutto molto più semplice ma per coloro che hanno timore: ecco allora quattro consigli che ti aiuteranno a creare legami con gli altri al primo colpo.

Nuove Amicizie, i consigli per stringere relazioni nuove

Al primo incontro, cerchi di mettere subito l’altra persona a proprio agio. Crea un’atmosfera piacevole e rilassata, facendo domande che attivano una conversazione di successo, come ad esempio come è stato il tuo weekend, o quali progetti stai attualmente sviluppando. Un aspetto importante potrebbe essere anche concentrarsi sull’ascolto e sull’empatia: rispettare l’altro, far emergere i suoi interessi e capire i suoi principi di vita.

amicizia amici
Gruppo di amici (Canva) – Haircare.it

Sii aperto a conoscere persone che sono diverse da te. Non essere limitato a incontri con persone simili, che abbiano uno stile di vita e gusti comuni, ma infrangere le barriere di comodità ed esplorare nuove, interessanti relazioni. Se abbracciare l’altro come è, sia a livello interiore che esteriore, farai una bella impressione, e l’altro sarà probabilmente più aperto a stringere amicizia.

Il segreto è avere autostima

Gruppo amici amicizia
Amici al mare (Canva) – Haircare.it

 Lasciare un’impressione duratura, anche dopo il primo incontro. Prendere appunti quando si parla con l’altra persona, come qualche sua frase particolare o informazioni sulla sua vita personale, potrà confermare la cura che hai nei suoi confronti. Potrebbe anche essere utile, in seguito, inviare una breve email di ringraziamento per l’incontro. 

Organizza momenti ricreativi con l’altra persona. Partecipando a un’attività divertente insieme, come una cena, una partita di calcio tra amici oppure un’uscita a teatro, farete emergere l’energia creativa che scaturisce in quelle situazioni: l’opportunità di condividere esperienze e divertirsi insieme. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Questi quattro semplici ma significativi consigli possono fare la differenza e darvi una grande spinta nel conoscere altre persone e stabilire rapide amicizie. Buona fortuna nel tuo viaggio alla scoperta di nuovi amici.

Impostazioni privacy