Chiara Ferragni mostra il lato B senza vergogna: “volevo anticipare l’estate”, ma le critiche piovono

Chiara Ferragni, su Instagram anticipa l’estate con uno scatto in bikini ma non mancano critiche e polemiche: gli utenti si scagliano contro l’imprenditrice digitale

Chiara Ferragni critiche
Chiara Ferragni (Instagram) – Haircare.it

Dopo un lungo periodo di estenuante lavoro, tra la conduzione del Festival di Sanremo e la settimana della moda, Chiara Ferragni si è concessa una pausa relax dalle attività professionali. L’imprenditrice digitale ha lasciato un segno indelebile della manifestazione musicale italiana, grazie ai messaggi di rilevanza sociale che non ha esitato a lanciare in diretta mettendoci “la faccia”.

Il suo monologo resterà nella storia del Festival, una lettera dedicata a se stessa bambina, elogiando gli sforzi e i sacrifici, sottolineando gli ostacoli, ma anche la potenza dell’emancipazione, che augura a tutte le donne. Subito dopo è stato il tempo della settimana della moda, che ha conquistato con una serie di look strepitosi, confermandosi ancora una volta come uno dei volti più influenti del fashion.

Terminata questa fase lavorativa intensa, l’influencer ha intrapreso un viaggio a Marrakech con il suo gruppo di amici più intimi, regalando al web alcuni momenti pazzeschi della sua vacanza. Tra questi, non poteva mancare il primo bagno di stagione, con cui anticipa l’estate su Instagram attraverso un bikini strepitoso. La foto ritrae la sua figura da un punto di vista posteriore che evidenzia il suo lato B: è pioggia di critiche sull’imprenditrice.

Chiara Ferragni anticipa l’estate in bikini ma piovono critiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Nonostante l’importanza del discorso pronunciato da Chiara Ferragni sul palco del Festival di Sanremo, molti utenti sul web hanno preferito concentrarsi su altri aspetti del monologo, ben distanti dalla sua profondità. Tra questi sicuramente il look firmato Dior è quello più contestato, un abito di tulle nude con disegnato il suo corpo, per un’effetto trasparenza che in realtà è solo riprodotta artificialmente. Molti gli hater che hanno considerato volgare il vestito, molti altri criticando la fisicità dell’influencer con scherno, soffermandosi sulle forme e non sul concetto di libertà.

Chiara Ferragni critiche
Chiara Ferragni (Instagram) – Haircare.it

Ancora una volta la discussione pone il corpo della donna al centro per obbligarlo a rispondere a certi canoni imposti, ed è ciò che accade ancora su Instagram dopo l’a pubblicazione del primo bikini della stagione per l’imprenditrice. Chiara Ferragni posta su Instagram uno scatto direttamente da Marrakech, posando di spalle rispetto all’obiettivo, lasciando in mostra anche il lato B.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Una pioggia di critiche ha investito l’influencer, principalmente concentrate sulla sua fisicità, con l’intento di insinuare l’utilizzo del photoshop per l’immagine condivisa.

Impostazioni privacy